sabato, aprile 08, 2006

La Piacentina spegne i Vigili del Fuoco
VIADANA. Una Piacentina in giornata di grazia (la palla andava giù in qualsiasi modo, avercene di partite così) schianta un Marconi Reggio in versione dimessa, come in verità non lo si aspettava in quanto a rigor di logica affamato di punti-salvezza. Con Bertazzoni squalificato, Brioni battezza la sua prima stagionale a referto. In banda gioca Saccani. Il primo set è combattuto. Nei colpi finali i Vigili si demoralizzano per una chiamata arbitrale dubbia, mentre i viadanesi chiudono sulle ali dell’entusiasmo e grazie ai muri di Davolio. Nel secondo gli ospiti mollano e le numerose difese monstre dei padroni di casa scavano un solco morale, prima ancora che nel punteggio. Rispetto alle scorse prestazioni, Viadana contiene notevolmente gli errori in battuta e gestisce bene la buona vena di Chiesa in attacco. La correlazione muro-difesa è l’arma in più. Nel terzo permane nelle file reggiane l’atteggiamento remissivo e La Piacentina sale in cattedra con disinvoltura. Cantagalli entra a fine set per alzare il muro, come nel precedente.

LA PIACENTINA 3
VIGILI REGGIO 0
(25-22, 25-19, 25-20)
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 1, Chiesa 20, Gualerzi 9, Davolio 9, Fornaciari (L), Vitali 9, Cantagalli, Saccani 11. N.e.: Ceci, Montanari, Brioni. All. Tartari-Zanotti.
VIGILI DEL FUOCO MARCONI REGGIO: Bettini, Caramaschi, Costa, Fontanesi, Pizzetti, Venturi (L), Zenari, Giorgini, Tartaglia, Montanari, Fagandini, Bartoli All. Meringolo.
ARBITRI: Bastianin (Ro) e Boscolo (Ve).
NOTE: durata set 27’, 27’, 26’. Battute sbagliate Viadana: 7.

Home
Google