domenica, aprile 02, 2006

Burro: altolà dal Bedizzole
Sembrava il Bedizzole la squadra in lotta per il primo posto, e non il Burro Virgilio in versione assai sbiadita. La squadra bresciana ha vinto 3-0, e con pieno merito. Il Top Team rimane aggrappato alla vetta, ma ridiventa una cavillosa questione di quozienti set con il Bergamo, e soprattutto rimane irrisolto un problema: cosa si può fare quando gli avversari riescono a contrastare la battuta, sporcano gli attacchi, difendono l’inimmaginabile? Il tecnico Tubertini si affida pervicacemente allo stesso sestetto, a parte Manzoli al posto di Rinelli dalla fine del primo set in poi, cercando risposte che arrivano solo in parte nella terza frazione. Sfortuna del Burro l’aver incontrato il Bedizzole nel miglior momento della stagione, capace della miglior pallavolo mai giocata da una squadra ospite del Palabam, ben orchestrata dall’ottimo Vanini. Nel primo parziale, fatale il 5-0 incassato sul 13-13, con la ricezione in vacanza. Frosini s’ingegna ma Saviotti è più incisivo, eppure anche il secondo set vola via per l’incapacità di metter giù palla. Il “giallo” a Modnicki per un rinvio in stile calcistico è la spia del nervosismo e della frustrazione, ma se non altro si lotta. Meneguzzo annulla con un coraggioso lob una palla set e poi timbra l’ultimo punto dell’incontro. Una dura lezione, chissà che non torni utile più avanti.

BURRO VIRGILIO 0
BEDIZZOLE 3
(18-25, 21-25, 27-29)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Saviotti 14, Bendi (L), Mazzonelli 1, Frosini 14, Manzoli 2, Tognazzoni 9, Verri, Rinelli 1, Modnicki 8. N.e.: Scuderi, Speringo, Sannai. All. Tubertini-Marchesi.
IBB BONOMI BAGNI BEDIZZOLE: Meneguzzo 17, Bozzoni 10, Mazzoni 7, Maestrelli 5, Busato 10, Della Torre, Vanini 2, Gorgaini (L). N.e.: Fantoni, Cremonesi, Cominelli, Nonfarmale. All. Zabbeni-Antonini.
Arbitri: Zanussi e Florian di Treviso.
Note: durata set 23’, 28’, 33’. Aces: Burro 2, Bedizzole 2. Battute sbagliate: 15-10. Muri: 9-9.

Home
Google