sabato, marzo 25, 2006

Mozzecane esulta a Vicenza
1-3 (25\18 15\25 23\25 20\25) Durata set: 20', 21', 25', 23'. Arbitri: Bassanello e Del Vesco di Belluno.
Pastificio Avesani: Grassi 21, Iervolino 21, Zanella 14, Andreani 8, Facchini 2, Gioachini 2, Fontanel, Adami, Piubello, Roncari (L). N.e.: Schwab, Sassi Buttasi. All.: Ferrari S.
Note: Aces: Zanè 1, Avesani 6; Batt.Sbagl.: Zanè 9, Avesani 6; Muri: Zanè 4, Avesani 12.
Trasferta molto positiva per il Pastificio Avesani. I ragazzi di mister Ferrari hanno conquistato in terra vicentina tre punti di importanza capitale in vista del rush finale di questa stagione, considerando tra l'altro che quasi tutte le dirette inseguitrici sono uscite sconfitte in questo turno di campionato. Lo Zanè non ha certo recitato la parte della vittima predestinata. Ha strappato il primo parziale e ha saputo impegnare i veronesi fino all'ultimo pallone. Unica novità in casa Fortitudo riguarda Iervolino: smaltita l'influenza, l'opposto viene di nuovo inserito nella formazione di partenza. Confermati tutti gli altri visti all'opera nell'ultima gara con la Segratese. Lo Zanè parte molto bene concedendo poco agli ospiti, i quali, complice la temperatura polare dell'immenso impianto vicentino, impiegano l'intero primo parziale per "entrare in partita". Bampa e soci commettono pochi errori al cospetto dei più quotati avversari ed il 25\18 finale ne è la prova evidente. Tutt'altra musica dalla seconda frazione in poi, con Iervolino e Grassi a trascinare la Fortitudo sin dalle prime battute di gioco. I veronesi, ben orchestrati da Gioachini, scavano un solco non più colmabile dagli avversari rispondendo con un eloquente 25\15. Non ci stanno i padroni di casa ad arrendersi così presto. L'ex Ermolli Bampa cerca di trascinare i suoi per pareggiare le sorti, ma i ragazzi di mister Ferrari non mollano la presa. Roncari e Zanella dirigono a dovere ricezione e difesa, Adami e Fontanel entrano a dar man forte ai propri compagni, i quali rimanendo lucidi in finale di set si portano sul 2-1. Tramortita, la compagine vicentina tenta un'ultima reazione ma senza la dovuta continuità. La Fortitudo con quattro muri punto di Andreani e Facchini e l'ingresso nel finale del giovane Piubello respinge ogni tipo di assalto finale dei propri avversari scrivendo la parola fine su questo delicato incontro.
L'ironia della sorte vuole che dopo l'ultima in graduatoria il Pasificio Avesani affronti la prima della classe: la corazzata Asystel è infatti attesa sabato a Mozzecane per un match che promette forti emozioni.

Home
Google