sabato, marzo 25, 2006

La Piacentina cede di schianto
LIVORNO. Disagi di viaggio assortiti e antagonisti molto forti: La Piacentina capitola nell’angusta palestra della Tomei, che di fatto blinda il terzo posto (potendo guardare anche in su) e consegna ad altri (Viadana compreso) il divertimento per l’assalto finale alla quarta posizione. Lo scontro diretto era forse più importante per La Piacentina, in quanto i toscani erano, e a maggior ragione sono tuttora, praticamente già sicuri di disputare i play-off. Ma i livornesi volevano vendicare la sconfitta dell’andata, oltre che ricacciare indietro avversari potenzialmente pericolosi. Il pre-gara vissuto dai viadanesi è da dimenticare: appena entrati in autostrada a Parma si rompe una ruota del pullman e, a causa del tempo perso ad attendere un mezzo sostitutivo, la squadra arriva a Livorno appena in tempo per effettuare il riscaldamento. Durante la sosta il giovane Moretti si sente male e si fa venire a prendere dai genitori. Aggiungiamo il secondo alzatore Montanari inutilizzabile per uno strappo. Viadana va in difficoltà con Chiesa nel primo set e lo sostituisce con Cantagalli. L’opposto rientrerà in alcuni frangenti del terzo. Alternanza al centro fra Davolio e Ceci. I labronici conducono sempre il gioco, Viadana commette i soliti errori e il risultato non è mai in discussione.

TOMEI LIVORNO 3
LA PIACENTINA 0
(25-23, 25-20, 25-17)
TOMEI LIVORNO: Montagnani, Piccinetti, Sansonetti, Orsolini, Castelli, Poli, Dossena, Crosara, Catania, Cervelli, Ceccherini, Grassini. All. Ricoveri.
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 3, Chiesa 3, Gualerzi 10, Davolio 3, Fornaciari (L), Bertazzoni 13, Vitali 4, Cantagalli 5, Ceci 4. N.e.: Montanari, Saccani. All. Tartari-Zanotti.
ARBITRI: Cuzzoli (Fi) e Lucini (Lu).
NOTE: durata set 24’, 25’, 21’. Battute sbagliate Viadana: 13.

Home
Google