sabato, marzo 25, 2006

L'Abrasix domani a Reggio: Valentina Rossi ex di turno
VOLTA MANTOVANA. Non desta particolari preoccupazioni tecniche, ma è indispensabile non abbassare la guardia a livello mentale, la partita che l’Abrasix disputerà alle 17.30 al PalaBigi di Reggio. Le emiliane sono quartultime e in affanno come organico senza le centrali titolari. Massari è squalificata, mentre Borghi è incinta e ha sospeso l’attività. Nelle file voltesi c’è un’atleta che sicuramente sentirà la partita più delle altre: è la reggiana Valentina Rossi. Le recenti buone prestazioni dell’Abrasix hanno indotto la dirigenza a revocare il provvedimento punitivo di silenzio stampa rivolto alle giocatrici dopo Manzano. Ecco quindi le parole di un’emozionata Vale: "Ho cominciato nel Giovolley, poi sono passata alla Pallavolo Reggio in serie A dove sono rimasta due stagioni, dal ’97 al ’99. Sono stati due anni molto belli, io ero una giovane della panchina, mi hanno insegnato tanto, mi hanno fatto crescere sotto tutti i punti di vista e abbiamo raggiunto dei bei traguardi. Abbiamo vinto una Coppa Cev e siamo arrivate in finale scudetto con la Foppa e in finale di Coppa delle Coppe. Si meritano di più della B1. Non avrei mai pensato di tornare da avversaria in quel palazzetto. Voglio fare bella figura con gli amici che mi hanno visto da piccola e con i parenti. Però non ci devo riflettere troppo: io gioco per un’altra squadra e devo pensare a far vincere Volta. La sconfitta dell’andata (2-3, primo ko stagionale, ndr) ce la ricordiamo bene ed è meglio così: avremo delle motivazioni in più, abbiamo perso da ingenue una brutta partita. Reggio naviga in cattive acque, però non possiamo distrarci. Siamo uscite bene dal dopo Manzano: uno scivolone, una partita nata male e finita peggio, che può capitare anche se non dovrebbe. L’abbiamo messa via trovando nuovi equilibri e i risultati stanno arrivando. Bisognava dare a Davide modo di lavorare".
Formazioni. Pallavolo Reggio Emilia: Sesti Nunes, Lodi, Chopova, Zulian, Zanin, Baldelli, Rossetto, Rodrigues. All. Brancato-Franceschetti.
Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Ripamonti, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Zanichelli-Vetromilo.
Arbitri: Franco di Rovigo e Giardini di Verona.

Home
Google