sabato, marzo 25, 2006

Burro impetuoso a Concorezzo
Tre colpi di spazzola per mandare a dormire il Concorezzo. Un solo set degno di essere raccontato, il primo. Vinto quello, strada in discesa per il Burro Virgilio. Gli acciacchi si fanno sentire ma restano sotto controllo. Espugnata una palestra formato mignon, dalla quale non si esce facilmente vincitori. E i padroni di casa ce l’hanno veramente messa tutta per tenere il passo della capolista.
Chi ha cambiato il volto al primo parziale è stato un uomo salito dalla panchina, Manzoli, non nuovo a questi exploit: difficile entrare a freddo, ma lui non fa una piega. Sul 21-20 per il Concorezzo, a sorpresa piazza due ace: è un break che ringalluzzisce il Burro. Poi è il turno di Modnicki per la seconda passata: un muro su Invernici, l’altro su Dimitri Sala. Finita? No, Gerosa mura Tognazzoni e riduce lo svantaggio al minimo. Chiude Frosini facendo tutto da solo: diagonale stretta, errore in battuta, infine sassata imprendibile. 25-23. Esulta il pubblico, quasi tutto d’esportazione, in questo impianto poco adatto alla B1.
Una bella sudata, ma la gara non è destinata ad offrire altri grossi sussulti. Il Burro ha già portato le lancette avanti e vuole chiudere la pratica al più presto. Va al primo time-out tecnico avanti 8-5, al secondo 16-9. Qui la ricezione entra in leggera catalessi e il Concorezzo mette a segno un break di sei punti a zero. Tubertini chiama il tempo, manda in campo Verri per il giro dietro al posto di Saviotti, le cose pian piano si aggiustano. Saviotti indovina il diagonale del 24-19 ma è ancora Frosini a chiudere il sipario con un tap-in su ricezione lunga dei milanesi.
E si va al terzo, ma ormai il Concorezzo non ce la fa più a rientrare in partita. Questo parziale è il festival di Modnicki: tre muri, due ace e il 78% in attacco. Può bastare molto meno per piegare la squadra di Benenti e guardare al futuro, sempre meno nebuloso per il Top Team.

CONCOREZZO 0
BURRO VIRGILIO 3
(23-25, 19-25, 16-25)
MC2 OMR CONCOREZZO: Gerosa 2, Gaviraghi 8, Quadri (L), Invernici 5, Dim. Sala 6, Nussi, Lissoni 3, Zimbaldi 5. N.e.: Cavagnoli, Corno, Vaghi, Dav. Sala. All. Benenti-Razores.
BURRO VIRGILIO: Saviotti 13, Bendi (L), Mazzonelli 4, Frosini 16, Manzoli 2, Tognazzoni 7, Verri, Rinelli 5, Modnicki 12. N.e.: Scuderi, Speringo, Sannai. All. Tubertini-Marchesi.
Arbitri: Tomasi e Zanon di Trento.
Note: durata set 23’, 22’, 19’. Aces: Concorezzo 1, Burro 7. Battute sbagliate: 9-18. Muri 7-8.

Home
Google