sabato, aprile 01, 2006

Modena spaventa La Piacentina
VIADANA. Un punto perso o magari guadagnato, visto come si era messa nel quinto set. La Piacentina domina l’Eurotecnica Modena per due parziali e, convinta di aver affondato la lama nel burro ed esser pronta per spalmare un 3-0 sin lì meritato, si siede e offre il fianco al risveglio modenese. Davolio si è allenato poco in settimana e al centro parte Ceci. Viadana entra nel match con qualche azione di ritardo, ma riesce a rimediare. Nel secondo copia la traballante partenza del primo. Un mix di meriti propri e di demeriti altrui raddrizza la situazione. Viadana fa leva in particolare sul muro. Nel terzo set l’Eurotecnica è più reattiva in difesa e Viadana perde colpi a muro. Il problema è più mentale che tecnico. Ci mette lo zampino anche l’arbitro regalando il 21-24. Nel quarto i viadanesi si disuniscono e si demoralizzano in seguito ai recuperi degli ospiti. Il tie-break vede i padroni di casa costretti ad inseguire (7-11). Saccani e Cantagalli rilevano Bertazzoni e Chiesa. Un Viadana meno falloso riprende in mano le redini del gioco e s’impone sul filo di lana.

LA PIACENTINA 3
EUROTECNICA 2
(25-21, 25-19, 21-25, 19-25, 15-13)
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 4, Chiesa 22, Gualerzi 14, Davolio 5, Fornaciari (L), Bertazzoni 8, Vitali 7, Cantagalli 1, Ceci 7, Saccani 4. N.e.: Montanari. All. Tartari-Zanotti.
EUROTECNICA MODENA: Saguatti, Cavallini, Vaccari, Galli, Nicolini, Biolonini, Calvietti, Lancelotti, Sangiorgio, Vecchi, Managlia. All. Bicego.
ARBITRI: Rosino (Lo) e Gadisco (Va).
NOTE: durata set 27’, 25’, 29’, 23’, 20’. Battute sbagliate Viadana: 20.

Home
Google