venerdì, marzo 31, 2006

Mantovane di B tutte in casa. Il programma di C e D
VOLTA MANTOVANA. Esortazione del giorno: l’Abrasix continui ad essere arbitro imparziale della lotta per non retrocedere. Le collinari concludono domani con il Cavazzale (PalaValle, ore 21) il trittico di gare contro team coinvolti nella zona a rischio. Zero punti e zero set concessi finora: doveroso perseverare. Domenica scontro diretto fra Manzano e Cadelbosco. Anche il Guru Parma in campo lo stesso giorno.
L’équipe vicentina ha problemi finanziari e quattro giocatrici hanno lasciato il club, riducendo la rosa a sette atlete.
Formazioni. Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Ripamonti, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Zanichelli-Vetromilo.
Caoduro Cavazzale: Positello, Rolla, Cattani, Dalla Fina, Tenza, Gigliarelli, Piergentili. All. Galesso.
Arbitri: Lolli di Bologna e Laghi di Ravenna.

(dall'addetta stampa)
Il Burro Virgilio difende il primato in classifica domenica 2 Aprile al Pala Bam (ore 18)
contro l’IBB Bonomi Bagni Bedizzole.
Dopo qualche settimana di acciacco, la squadra del tecnico Lorenzo Tubertini è tornata ad allenarsi al gran completo. La forma di tutti è stata completamente ristabilita. Domenica, pertanto, i rossoblu si presenteranno in campo con la formazione titolare composta da Mazzonelli al palleggio opposto a Frosini, Modnicki e Rinelli centrali, Saviotti e Tognazzoni in banda, Bendi libero.
Terza forza del campionato a ben 13 lunghezze di distanza dalla capolista Burro Virgilio, il Bedizzole arriva da una serie vincente di 5 vittorie nelle ultime 5 settimane di campionato (contro Olgiate, Quasar Massa, Biella Scarpe, Besanese e Spezia). La settimana scorsa in casa ha vinto solo al tie break contro la pericolante Spezia. Dopo un periodo di flessione tra dicembre e febbraio, la squadra allenata da Zabbeni è tornata con decisione in zona play off, anche grazie al pieno recupero del suo centrale titolare William Maestrelli.
All’andata a Bedizzole il Burro Virgilio la spuntò solo al tie break (16 a 14), in una delle partite più combattute di tutto il campionato. Allora il tecnico Zabbeni fu costretto a schierare il centrale di riserva Cremonesi al posto di Maestrelli, a causa dell’infortunio alla caviglia che l’ha tenuto fuori squadra per settimane.
Domani i bresciani scenderanno in campo con Vanini al palleggio opposto a Meneguzzo,
Maestrelli e Bozzoni centrali, Busato e Mazzoni in banda, Gorgaini libero.
L’incontro verrà diretto dagli arbitri Zanussi e Florian di Treviso.

VIADANA. La Piacentina alla stregua di un ascensore: il saliscendi che ne sta caratterizzando il campionato comporta gioie e dolori. Ora siamo al sesto piano e oggettivamente oltre il quarto sarà impossibile salire. Ma andrebbe bene così: la quarta piazza qualifica per i play-off. Respinta in malo modo dal Livorno, La Piacentina ha perso due posizioni in classifica in seguito ai successi del Carpi e del Pieve a Nievole. Stasera al PalaFarina (ore 20.30) con l’Eurotecnica Modena arriva una ghiotta occasione di rilancio. I modenesi sono quintultimi. "A Livorno qualcuno non era in serata –osserva patron Valeriano Rossi- e comunque loro sono molto forti e ci hanno messo da subito in difficoltà sotto ogni aspetto. Le nostre battute erano prevedibili e quando tiravamo sbagliavamo. Sono stati pochi i momenti in cui si viaggiava alla pari. Speriamo di riprenderci subito, anche se Modena è in una condizione che non le permette di lasciar perdere più di tanto".
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Montanari. All. Tartari-Zanotti.
Eurotecnica Modena: Saguatti, Cavallini, Vaccari, Galli, Nicolini, Biolonini, Calvietti, Lancelotti, Sangiorgio, Vecchi, Managlia. All. Bicego.
Arbitri: Rosino di Lodi e Gadisco di Varese.

MANTOVA. Derby in tono minore nella 22^ giornata di D maschile: a Cerese alle 19 si sfidano Acanto e PolRiva Bar Alexander. I suzzaresi in caso di sconfitta e di conquista di almeno 1 punto da parte del Montodine, retrocederebbero matematicamente. Nel femminile San Marco Pego in casa con il Manerba (19) e Linea Saldatura Porto in trasferta con la Soresinese (20.30). In C incontri esterni per Inve Campitello a Pisogne con la capolista (20.30) e per il Perfetto Viadana a Crema (21). La Truzzi Poggio Rusco ospita (18) lo Scandiano. Nel maschile riposa la Castellana; il Mura Asola attende (21) l’Arese; la Remo Mori si reca a Vimercate (21); la Veman 2 Castelli riceve (20.30) il Carnate, terza forza del campionato ma staccata di 10 punti.

Home
Google