domenica, marzo 26, 2006

Abrasix come un rullo
REGGIO EMILIA. L’Abrasix non si commuove e lascia alla Pallavolo Reggio solo le briciole. Affermazione perentoria della capolista contro un’équipe che presenta a referto solo 8 giocatrici. Ce ne sarebbe un’altra che molto avrebbe ancora da offrire alla platea, la grande Teddy Betcheva, ma la B1 (retrocessione, lo ricordiamo, avvenuta per inadempienze fiscali) non contempla stranieri e la bulgara siede in panchina in veste di vice-allenatrice. Primo set al piccolo trotto. Reggio mostra diverse lacune e l’Abrasix esegue il suo gioco con varietà senza forzare troppo (4-8, 6-13). Sale il ritmo e Marinelli si mette in luce con interventi difensivi da applausi. L’ex di turno Rossi piazza la fast del 9-20. Il turno di battuta di Chopova genera un leggero scompiglio fra le voltesi (13-21), subito sedato. Conti e Rossi confezionano il 14-25. Equilibrato il secondo parziale, con le padrone di casa maggiormente competitive in attacco e il Volta meno efficace nella correlazione muro-difesa. Nale fa il buono e il cattivo tempo per il team emiliano: punti ma anche schiacciate potenti fuori misura. Si viaggia quasi palla su palla. Il mini-break propiziato da Guerrini (10-13) viene in parte colmato. Ripamonti e Conti fanno il loro dovere (15-16), ma le reggiane acciuffano la parità a 17 con un muro di Baldelli. Lampi di supremazia collinare con Zampieri in attacco, Ripamonti a muro e Guerrini in veloce su rigiocata: 17-20. L’Abrasix sonnecchia in copertura ed è 20-20. Importante il muro di Zampieri (20-22), poi le ospiti ostentano la miglior gestualità in attacco di cui sono dotate (21-24). Il 25° giunge grazie ad un’invasione su appoggio di Adamoli, entrata come sempre per alzare il muro al posto di Kim. Tante battute sbagliate nel terzo set da ambo le parti. Rossi (mai servita nel set precedente) viene imbeccata bene con le fast. Non va mai giù la palla del 6-10, conclusa dopo un lungo scambio da una pipe di Ripamonti. Ancora la Ripa attacca palloni decisivi (13-17). Conti a muro e in attacco scava il solco (13-20). Reggio molla gli ormeggi e l’Abrasix chiude con un muro di Guerrini. Convincente prova corale.

REGGIO EMILIA 0
ABRASIX VOLTA 3
(14-25, 21-25, 15-25)
PALLAVOLO REGGIO EMILIA: Sesti Nunes 9, Chopova 4, Zulian 5, Zanin 1, Baldelli 10, Rossetto (L), Nale 11, Lodi. All. Brancato-Betcheva.
ABRASIX VOLTA: Kim 1, Zampieri 7, Ripamonti 12, Conti 12, Rossi 7, Guerrini 10, Marinelli (L), Adamoli, Sogni. N.e.: Roncà, Fabro, Stefanoni. All. Zanichelli-Vetromilo.
ARBITRI: Franco (Ro) e Giardini (Vr).
NOTE: durata set 19’, 23’, 20’. Aces: Reggio 2, Volta 1. Battute sbagliate: 8-6. Muri: 5-9.

Home
Google