venerdì, marzo 17, 2006

Abrasix, Burro, La Piacentina tutte in casa domani
VOLTA MANTOVANA. Nella giornata che domenica mette in scena a Parma lo scontro diretto fra Guru e Cadelbosco (seconde a pari punti dietro il Volta), l’Abrasix promette di tenere gli occhi bene aperti nella sfida casalinga di stasera con il San Donà (ore 21). Il team veneziano occupa la quintultima posizione ed è in piena bagarre. "Squadra giovane –descrive Davide Zanichelli- come ne abbiamo incontrate altre finora, con un buon allenatore che sta svolgendo un lavoro valido. Secondo me il San Donà è più concentrato sulla propria crescita che sulla preparazione delle avversarie. Stanno pagando l’inesperienza. Taluni errori sono dovuti alla giovane età. Hanno un ottimo potenziale fisico e ottime individualità in prospettiva. In definitiva –sentenzia il coach- non dobbiamo guardare la classifica, è un match da prendere con le molle, il passato insegna". L’Abrasix ha vinto 3-1 l’amichevole disputata mercoledì a Parma, ruotando tutti gli elementi. Fisicamente la squadra sta abbastanza bene. "Abbiamo lavorato sulla tecnica individuale –prosegue- e sulla ricostruzione delle fasi di gioco in cui soffriamo di più. Dobbiamo cercare di impostare subito un ritmo elevato e da metà set in poi concentrarci sul cambio palla. Lo scontro diretto? Stiamo alla finestra, preferisco non fare calcoli. Vedremo chi sarà l’avversario più ostico da qui alla fine. Non sarà facile nemmeno per il Forlì con Ravenna e per il Manzano ad Albignasego".
Formazioni. Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Ripamonti, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Zanichelli-Vetromilo.
Omega San Donà: Agostinetto G., Agostinetto M., Aricò, Secco, Korcz, Manzano, Babbo, Ventura, Simonetti, Safronova, Pasquot, Bellotto. All. Bertocco.
Arbitri: Trapella e Piparo di Ferrara.

(dall'addetta stampa)
Appuntamento interno sabato 18 Marzo alle 21 per il Burro Virgilio, che affronterà l’Admo Lavagna al Pala Bam.
Sesto in classifica a 32 punti, l’Admo ha dovuto fronteggiare nelle ultime settimane alcuni problemi interni. Il primo marzo, dopo la sconfitta casalinga con l’Olimpia Agnelli Bergamo per 3 a 2, l’Admo ha esonerato il tecnico Gianluca Bastiani, sostituito dal suo secondo Massimo Traxino alla guida della squadra.
Dalla partita contro l’Olimpia, il 25 Febbraio, inoltre, il Lavagna è privo anche del suo centrale titolare Marco Parma a causa di una distorsione alla caviglia. Al suo posto, nelle ultime 3 partite di campionato è sceso in campo Emiliano Giglioli.
Tutti disponibili, invece, i titolari del Burro Virgilio. Il centrale Antonio Rinelli ha ripreso giovedì ad allenarsi con la squadra dopo lo stiramento alla spalla che l’ha tenuto fuori dal campo per 2 settimane (ad eccezione del suo schieramento in extremis negli ultimi due set del match della settimana scorsa a Melegnano).
L’incontro di sabato col Lavagna verrà diretto dagli arbitri Roberto Migliorati e Giuliano Ghirardi di Brescia.
Prima della partita, dalle ore 20, al Pala Bam verrà organizzata una risottata per tutti gli spettatori.
COSI’ IN CAMPO:
Burro Virgilio: Mazzonelli palleggiatore, Frosini opposto, Modnicki e Rinelli centrali,
Saviotti e Tognazzoni schiacciatori, Bendi libero.
Admo Lavagna: Cremisio palleggiatore, Guerrieri opposto, Magni e Giglioli centrali,
Cavallo e Rolando schiacciatori, Cacchiarelli libero.

VIADANA. Proibito tirare il fiato: La Piacentina è alle prese con un altro scontro diretto. Al PalaFarina (20.30) arriva il Pieve a Nievole, quarto a +2 sui viadanesi. Marcello Davolio carica l’ambiente: "Per i play-off siamo in corsa, l’obiettivo è questo. Vero che abbiamo perso gli ultimi scontri diretti, ma a Parma siamo stati combattivi. Spiace per i fantasmi che sono affiorati nel terzo e nel quarto set, sono significativi di un momento pseudo-negativo. Non abbiamo problemi evidenti, se non la gestione personale. Stiamo lavorando per tornare quelli che eravamo quando ci siamo issati al secondo posto. Ci aspettano partite abbordabili, non dico facili".
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Montanari. All. Tartari-Zanotti.
Misericordia Pieve a Nievole: Pazzagli, Sgrilli, Tonini, Ceccarelli, Fondi, Ripasarti, Bergamini, Flego, Fattorini, Collini, Nocentini, Ceri. All. Pagliai.
Arbitri: Licchelli e Marmiroli di Reggio.

MANTOVA. Nella settima di ritorno dei campionati regionali i riflettori si accendono sulla serie C femminile. Nel girone emiliano la Truzzi Poggio Rusco ospita (ore 18) la prima della classe Carpi. Nel lombardo, match d’alta quota a Campitello (21): l’Inve incrocia le lame con lo Stradella ed è terza contro quarta separate da 1 punto. Il Perfetto Viadana fa visita all’ex capolista Rivanazzano (21), ora scalzata dal Pisogne. In D il San Marco Pego riceve (19) il Moglia fanalino di coda e la Linea Saldatura Porto affronta in trasferta l’Offanengo (20.30). In C maschile si separano dopo il derby le strade di Veman 2 Castelli (in casa con il Chiari, 20.30) e Remo Mori (a Casalmaggiore, 21). Il Mura Asola ha una gara da recuperare e attende (21) la Di Nova Milanese, invischiata nella lotta per non retrocedere. La Castellana, che si è tirata fuori dalla zona a rischio, è impegnata sul parquet del Garlasco (21). In D la PolRiva Bar Alexander Suzzara, a organico ridotto e in autogestione da tempo, tenta un disperato assalto al Montichiari (21), mentre l’Acanto (sesto in classifica) gioca a Cerese (19) con il Montodine quintultimo.

Home
Google