giovedì, gennaio 05, 2006

Il Burro gioca, il Bedizzole no
Dicevano a Bedizzole che sarebbero scesi a Mantova con la voglia matta di vincere: così non è stato. Per una volta a fare le motivazioni hanno fatto la differenza. Il Burro Virgilio le aveva, per i bresciani lo spirito era quello di un’amichevole. Il 3-0, senza nulla togliere ai meriti dei mantovani, va letto in questa luce. E così anche il Burro ha preso l’impegno come un buon allenamento, approdando senza fatica agli ottavi di Coppa dove troverà il Cantù.
Ritmo del match tranquillo, quasi dettato dall’incombenza del campionato e favorito dall’atmosera ovattata del Palabam. Ma il Burro anche nelle fasi iniziali dà pressione al servizio, trovando dall’altra parte una ricezione svogliata, certamente la brutta copia di quella che il Bedizzole sfoggia in campionato. Il Burro, al contrario, gioca più fluido e vario, sbagliando molto poco. Per marchiare a fuoco il primo set basta un turno di battuta, quello di Mazzonelli per il break dal 12-10 al 17-10. Altra rotazione micidiale, quella con Frosini al servizio per gli ultimi sei punti, uno in fila all’altro. Identico sputato il finale del secondo, con il suggello dell’ace di “Frosio” proprio sul set-point. Anche qui, il Bedizzole si era portato sul 17-19, battendo poi in ritirata. Il Burro dà sempre l’impressione di saper accelerare, ma dall’altra parte della rete sbagliano tutto lo sbagliabile. Buon per Tubertini che può immettere forze fresche, come Speringo restituito al ruolo di posto quattro. Nel terzo set il Bedizzole perde i primi sei punti a tavolino per una errore di formazione, gioca con le riserve ma curiosamente è proprio questa la frazione più spettacolare.

BURRO VIRGILIO MANTOVA 3
IBB BEDIZZOLE 0
(25-16, 25-16, 25-17)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sannai, Saviotti, 12 Mazzonelli 4, Speringo 4, Frosini 23, Modnicki 8, Scuderi, Tognazzoni 5. Boniotti. N.e.: Manzoli. All. Tubertini-Marchesi.
IBB BONOMI BEDIZZOLE: Meneguzzo 9, Fantoni, Bozzoni 2, Mazzoni 7, Busato 3, Cremonesi 6, Della Torre 3, Cominelli 1, Vanini, Gorgaini (L), Nonfarmale 6. N.e.: Agliardi. All. Zabbeni-Antonini.
Arbitri: D’Amora di Monza e Montironi di Lodi.
Note: durata set. Aces: Burro 9, Bedizzole 0. Battute sbagliate: 9-10. Muri: 8-10.

Home
Google