mercoledì, dicembre 28, 2005

Successo ed entusiasmo per il torneo under 16
MANTOVA. La Scuola di Pallavolo Anderlini Cimone Modena si aggiudica il 1° Trofeo Città di Mantova e di Virgilio sconfiggendo in finale l’Itas Diatec Trento. L’esagonale di under 16 maschile, organizzato dal comitato provinciale Fipav in collaborazione con Top Team, Pallavolo Mantova e Polisportiva Virgilio, si è svolto alla palestra Boni di Mantova e al palasport di Cerese, teatro della finalissima. Le due formazioni mantovane (due selezioni provinciali, una del ’90 in casacca Taurus e l’altra degli anni ’91-’92 targata Burro Virgilio) si sono classificate rispettivamente quinta e sesta. Montichiari e Chieti si sono divisi terza e quarta piazza. Piuttosto netto il divario fra le finaliste Modena e Trento e le due compagini virgiliane, penalizzate anche dal fatto di essere delle rappresentative e quindi di non poter esibire la conoscenza fra compagni tipica di una squadra di club. Nel primo set della finale, Modena ha recuperato uno svantaggio di pochi punti a metà parziale e si è imposta in volata grazie a muro e battuta. Nel secondo i trentini hanno smesso quasi subito di crederci e hanno spianato la strada ai modenesi. Dal 16-11 in poi c’è stata poca storia e sul 20-14 ormai era finita. Un ace di nastro, un muro e un errore in rigiocata hanno chiuso il match.
Premi in abbigliamento e vivande per tutti i giovani pallavolisti, offerti da Check-Point, Bottoli e Rbc di Danilo Rosa (bottiglie di vino). I ragazzi sono stati omaggiati anche con medaglie. Il miglior giocatore (Marco Bigiani del Modena) ha altresì incamerato una targa e uno zaino. Hanno consegnato i premi Ernesto Torre (presidente della Fipav di Mantova), Cristina Soranzo (assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Virgilio), Ilario Bonandi (direttore tecnico dell’Asola), Edoardo Bisestri (dirigente della Polisportiva Virgilio). "Manifestazione bellissima –dichiara Torre- che fa onore al movimento giovanile mantovano. La riproporremo con piacere, augurandoci che le amministrazioni ci siano vicine".

Tabellini nell’ordine finali 5°-6°, 3°-4°, 1°-2°

TAURUS MANTOVA 2
BURRO VIRGILIO 0
(26-24, 25-19)
TAURUS MANTOVA: Doppielli, Crotti, Froni, Tiziano, Massa, Baldassari, Mattioli, Pizzoni, Farina, Ferri Lazzaroni, Bondioli, Priori, Tenedini. All. Ubertini.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Cavalieri, Onorini, Ferro, Bonesi, Saviola, Gabaldi, Kloci, Pelagatti, Badinelli, Moschini, Caleffi. All. Fasani.
ARBITRI: Elena Busi e Cristiano Bonardi.
NOTE: durata set 27’, 18’.

GABECA MONTICHIARI 2
TEATE VOLLEY CHIETI 1
(27-25, 23-25, 15-9)
ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI: Barba, Bonzi, Buzzoni, Chiarini, Facchinetti, Fava, Garzetti, Lorini, Moscatelli, Rodella. All. Chiarini.
TEATE CHIETI: Scorrano, Pantaleone, Di Camillo, Cavalli, Cavallo, D’Antonio, D’Ettorre, Dell’Osa, De Rosa, Lombardi, Maione, Giannandrea. All. Pietroluongo.
ARBITRI: Fabio Trapasso e Stefano Sinigardi.
NOTE: durata set 27’, 23’, 14’.

CIMONE MODENA 2
ITAS DIATEC TRENTO 0
(25-22, 25-14)
ANDERLINI CIMONE MODENA: Giovenzana, Vandelli, Ghita, Corradini, Pinelli, Bigiani, Garuti, Serra, Di Bernardo, Bicego, Flessfresser, Bini. All. Bernardi.
ITAS DIATEC TRENTO: Biondo, Tornatore, Bassi, Cavaliere, De Pascali, Nicolodi, Buzzelli, Tomasi, Sighele, Gallosti, Corradini. All. Pacher.
ARBITRI: Stefano Sinigardi e Fabio Trapasso.
NOTE: durata set 22’, 16’.

Home
Google