domenica, dicembre 18, 2005

La Piacentina Viadana a Reggio Emilia per restare in alto
VIADANA. La Piacentina rispetta l’avversario ma non teme di rimanere... annaffiata. In casa dei Vigili del Fuoco, storica società reggiana, i viadanesi posticipano la propria gara valida per la decima giornata di andata. Ultimo impegno dell’anno solare per Viadana, essendo stato estromesso dalla Coppa nella prima fase. Scendendo in campo oggi, coach Dario Tartari avrebbe voluto far svolgere un allenamento ieri, però nessuna palestra era disponibile. "Per questo non mi piace giocare di domenica, ma tant’è, ci si adatta". Il Marconi è penultimo, ma è vietato distrarsi: "A livello di giocatori –delucida il mister- le due squadre si conoscono bene. Magari questo vale meno per me. Sono penultimi, però hanno recuperato gli infortunati e sono da prendere con le molle. Noi siamo in un buon momento e fiduciosi. Guai se non fosse così. La settimana è andata bene. Non era in verità cominciata in maniera positiva, perché lunedì non avevamo la concentrazione giusta, ci siamo allenati troppo rilassati. Giovedì e venerdì invece le sedute si sono svolte decisamente meglio. Abbiamo insistito sul globale, con esercitazioni di gioco per ogni rotazione e provando tutti i cambbi possibili. Siamo in buone condizioni. Penso che la gara sia abbastanza difficile tatticamente: loro hanno più elementi capaci di variare la battuta a seconda della tattica che vogliono utilizzare a muro. Vediamo se riusciranno a mettere in difficoltà la nostra ricezione e se comunque noi sapremo farci valere anche su palla alta". Stefano Cantagalli è un po’ preoccupato per i palloni: "Reggio gioca con i Mikasa. In settimana ci siamo allenati parecchio in ricezione, visto ciò e visto che nello scorso match lì abbiamo subìto. Loro in casa giocano bene, mi aspetto una partita combattuta".
Formazioni. Vigili Fuoco Marconi Reggio: Bettini, Caramaschi, Costa, Fontanesi, Pizzetti, Venturi, Zenari, Giorgini, Tartaglia, Gallingani, Fagandini, Bartoli. All. Meringolo.
La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Mastruzzi. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Lucini di Lucca e Sposato di Firenze.

Home
Google