sabato, dicembre 17, 2005

L'uragano Abrasix si abbatte sul Gaiga Verona
VOLTA MANTOVANA. L’Abrasix in versione rullo compressore asfalta il Verona, il quale, annichilito, smette di provarci da metà del secondo set e la girandola di cambi operata dal suo tecnico non sortisce effetti. Nel primo set il Volta prova ad allungare con Zampieri che mostra il suo repertorio anche di pallonetti (9-5). Tre muri targati CassaPadova riaprono i giochi (14-11), poi Rossi, Ripamonti, Guerrini e Zampieri si dividono i punti in scioltezza. Nel secondo le collinari volano al centro, ma Magri non ci sta.
L’ex di turno, in ombra nel primo set, si mette in evidenza. Le veronesi si calmano qunado la costruzione sballa e produce solo pallonetti. L’Abrasix ne approfitta rimontando da 9-11 e arrivando fino a 19-11, grazie a qualche ace di Rossi e a falli ospiti. In attacco alle padrone di casa riesce tutto e alle avversarie quasi nulla. Con due battute sbagliate, il Verona consegna il parziale. Nel terzo le gialloblù iniziano con più grinta in difesa e in copertura, ma l’Abrasix è più forte a muro e in attacco e scava il solco (12-2). La reazione è alquanto timida, mentre le voltesi non accennano a sedersi. Guerrini realizza l’ace del 16-3. Verona non passa più. C’è spazio anche per Sogni e Adamoli. Conti firma il 23-6. La neo-entrata centrale chiude con due ace.

ABRASIX VOLTA 3
CASSAPADOVA VERONA 0
(25-17, 25-13, 25-6)
ABRASIX VOLTA: Kim 1, Zampieri 11, Ripamonti 11, Conti 5, Rossi 13, Guerrini 14, Marinelli (L), Sogni, Adamoli 1. N.e.: Roncà, Fabro, Stefanoni. All. Amadori-Vetromilo.
CASSAPADOVA VERONA: Brutti 6, Cristanelli 1, Ballardin 2, Magri 7, Bovo (L), Rovetta, Pisani 4, Mazzi 5, Lo Sapio, Scarpariolo 3. N.e.: Peretto, Favari. All. Bellano.
ARBITRI: Martelli e Bubbico (Bo).
NOTE: durata set 22’, 20’, 16’. Aces: Volta 6, Verona 0. Battute sbagliate: 5-3. Muri: 9-5.

Home
Google