mercoledì, dicembre 28, 2005

Burro avanti in Coppa, ma che rischio!
Remedello (Brescia). Che sofferenza questa qualificazione. Il Burro Virgilio, sotto 13-11 nel tie-break contro il Remedello, strappa il pass per i sedicesimi di Coppa proprio sul filo di lana.
Una partita costellata di errori da ambo le parti, piuttosto nervosa, cominciata in ritardo perché gli arbitri sono stati bloccati dalla neve. Un Burro Virgilio rabberciato, con Rinelli fuori per influenza e il ginocchio di Bendi scricchiolante: al loro posto Speringo al centro e Verri libero, con Manzoli a fare da spettatore con la caviglia fuori uso.
Bene il Top Team finché il cambio palla funziona: d’altra parte non è facile recitare la parte dell’asso pigliatutto con una squadra che ha ripreso da poco la preparazione, e con un Saviotti fresco di rientro. La sua prova è stata abbastanza confortante anche se si è avvertita la mancanza delle sue bordate al servizio. E in ricezione non era certo ai suoi migliori livelli. Il team bresciano, motivatissimo, è andato vicino al colpaccio ma si è distratto proprio su un servizio flot di Saviotti, il quale ha poi messo a segno il punto finale.
Poco prima Frosini aveva asciugato i sudori freddi annullando una palla match. Il Burro passa il turno ma il Remedello degli ex esce a testa alta.

REMEDELLO - BURRO VIRGILIO: 2 - 3
(16-25, 25-19, 22-25 25-19, 14-16)
EUROFER REMEDELLO: Soncini 6, Bolzoni 7, Bozzetti 6, Boschetti 25, Ghitti 12, Gobbi 5, Bonfiglio 1, Cavallari (L), Nibbio 1, Bordanzi 1. All. Frigoni-Ugolini
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sannai, Verri (L), Saviotti 14, Mazzonelli 3, Speringo 8, Frosini 21, Modnicki 9, Scuderi 2, Tognazzoni 12, Boniotti 2. All. Tubertini-Marchesi
ARBITRI: Battaglia di Pavia e Calvenzani di Milano
NOTE: durata 19’, 21’, 27’, 22’, 16’. Aces: 7-7. Muri: 7-6

REMEDELLO (Brescia). Pericolo scampato per il Burro. «Perdere sarebbe stato seccante, per noi, la società e gli sponsor», commenta mister Tubertini. «Ma questa fase di Coppa Italia assomiglia a quella dell'inizio di stagione col Viadana. Non è facile giocare in trasferta contro una squadra che non ha niente da perdere. A detta di molti qui a Remedello, i nostri avversari hanno giocato una gara oltre il loro livello medio. Per quanto ci riguarda, finché si batte bene si riesce ad amministrare la gara. Ma questo ci è riuscito per due set è basta. Le gambe erano imballate, Speringo ha giocato fuori ruolo: mi sono affidato alle qualità dei giocatori prendendomi le mie responsabilità. Il lavoro è impostato in funzione del campionato. Ai ragazzi non posso imputare nulla». Contro il Bedizzole, il prossimo 5 gennaio, mancherà probabilmente Frosini che è incappato nel secondo «giallo». «Sembrava che i nostri prossimi avversari non ci tenessero alla Coppa - prosegue Tubertini - ma mi dicono che non è così: bene, la manifestazione comincia a farsi interessante».

Home
Google