sabato, aprile 03, 2004

Volta in casa con il Palazzolo
Per terminare in bello stile il libro di questo finale di campionato, l’Abrasix non può assolutamente saltare alcun paragrafo. Niente scherzi, allora, stasera con il Palazzolo (PalaValle, ore 21). Il team bresciano è terzultimo e già retrocesso, al pari di Sommacampagna, Spinea e Alzate. “Non voglio ingigantire l’avversario –ammette Patrizia Amadori- ma se andiamo in campo pensando di aver già vinto le prendiamo sonoramente. Dovremo invece essere pronte a soffrire. Loro sono una squadra insidiosa con cui occorre avere molta pazienza. Difendono tanto e giocano sporco sulle mani del muro. All’andata vincemmo 3-1 in due ore e un quarto di partita: questo significa che dovremo lavorare bene, consapevoli del fatto che se giochiamo al 100% vinciamo noi. Alle ragazze –aggiunge l’allenatrice- da qui alla fine chiedo di migliorare al servizio e in difesa. Se la palla cade a due metri, vuol dire che sei fuori posizione e non ti sei preparato bene, se cade a 20 centimetri la devi prendere”.
L’alzatrice Zilli non ha recuperato appieno dalla contrattura alla coscia e si è allenata palleggiando praticamente da ferma: alle sue compagne spetterà il compito di facilitarle la gestione della gara.
Formazioni. Abrasix Volta: Zilli, Montagna, Ripamonti, Dentale, Lugoboni, Segala, Stefanoni, Bertolani, Dongili, Roncà, Cornacchia, Pasquetto. All. Amadori-Vetromilo.
Palazzolo: Manenti, Trapattoni, Busetti, Lanfranchi, Rossoni, Baldelli, Bergamini, Lazzaroni, Piatti, Sartori, Carne, Micheletti, Panato. All. Tonini.
Arbitri: Florian e Zanussi di Treviso.

Home
Google