martedì, marzo 30, 2004

Il derby barese in posticipo tv
Si stava creando un caso relativamente al match Santeramo-Altamura, che la Lega ha posticipato al lunedì di Pasqua. La società ospite (ovvero l'Altamura attualmente secondo in classifica) aveva manifestato l'indisponibilità a scendere in campo quel giorno. Indisponibilità poi rientrata. Ecco, in successione, i comunicati del club.
Da Ufficio Stampa Lines Tradeco Altamura (29-3)
La Lines Tradeco Altamura ha comunicato ufficialmente alla Lega Pallavolo Femminile Serie A e alla stampa che non è disposta a disputare il derby contro Santeramo nel posticipo del 12 aprile, giorno di Pasquetta. Il Direttore Generale della società, Francesco Laterza, spiega che per motivi organizzitivi interni la società e per una questione di gestione di allenamento, la Lines Tradeco non accetta la decisione della Lega Pallavolo e chiede di giocare regolarmente sabato 10 aprile. La società sarebbe disponibile eventualmente a prendere in considerazione l'ipotesi di giocare il 9 aprile, oppure di spostare l'orario della partita in riferimento alla gara del 10.
(30-3) La società Jogging Volley Altamura srl, nonostante le ripetute richieste scritte e verbali inviate alla Lega Pallavolo femminile Serie A, ha ricevuto dal Direttore Generale Castagnetti, parere negativo circa la disputa della gara con la società Alfieri Santeramo così come da calendario il giorno di sabato 10 aprile alle ore 20, mentre viene confermato per esigenze televisive (diretta ore 17 del giorno 12 aprile su Rai Sport Sat).
Questo il commento del DG Pippo Laterza sulla decisione della Lega: "Avevamo detto fin dall'inizio che avremmo accettato, regolamenti alla mano, le decisioni della Lega Pallavolo Femminile. Spero che questa scelta abbia i risultati sperati in Lega e che il successo di pubblico sia quello che una partita come questa merita". Poi sottolinea: "Avevamo chiesto di non spostare la gara ma ci siamo resi conto di scontrarci con un muro burocratico dove le norme valgono più del buon senso. Chiediamo scusa ai nostri tifosi per non essere riusciti ad accontentarli e chiediamo loro di rimanere vicini alla squadra anche in questa situazione".



Home
Google