sabato, novembre 22, 2014

La Pomì con il Forlì di Aguero e Koleva

VIADANA. Come vola il tempo, la Pomì torna subito in campo. Anticipo televisivo per la compagine rosa: alle 20.30 si accendono i riflettori di RaiSport 1 per la sfida in Romagna contro il Forlì ed è la terza partita in sette giorni. Nel team forlivese, ripescato in A1 a pochi giorni dall’inizio del campionato dopo l’esclusione dell’Ornavasso, milita a sorpresa Tai Aguero, che per metà della scorsa stagione aveva vestito la maglia della Pomì. A sorpresa perché l’italocubana in estate aveva lasciato il ritiro della Nazionale annunciando l’addio al volley, quindi anche al club casalasco con cui aveva un accordo per questa annata. Poi la giocatrice ci ha ripensato e ha ripreso ad allenarsi con un team di B1 accettando in seguito la proposta del Forlì. Al PalaRomiti duelleranno due formazioni con stati d’animo opposti. Le ospiti volano sulle ali dell’entusiasmo grazie alle tre vittorie consecutive, le padrone di casa invece sono rientrate a capo chino dalle due trasferte di Piacenza (e qui ci sta) e Scandicci, dove hanno perso uno scontro diretto faticando parecchio in attacco. “Il clima in squadra è sereno ma non rilassato – racconta la seconda palleggiatrice Beatrice Agrifoglio – siamo in un buon momento e vogliamo restare concentrate, perché fare risultato a Forlì non sarà facile. Dovremo essere brave a giocare con continuità. Occorrerà spingere molto con la battuta, visto che è il nostro punto forte, e naturalmente fare bene in tutti gli altri fondamentali”. Con la più esperta Skorupa davanti, sono poche le opportunità di giocare per la giovane Agrifoglio, la cui pazienza sarà sicuramente premiata: “Ho voglia di dare il mio contributo, se si presenterà l’occasione saprò farmi trovare pronta. Sono convinta che io e le altre della panchina avremo la chance di metterci in mostra”.
Forlì: Lancellotti, Stoltenborg, Ventura, Rossi, Nazarenko, Guasti, Cardullo, Neriotti, Aguero, Koleva, Prsa, Ceron, Segalina, Ferrara. All. Marone-Tassani.
Pomì Casalmaggiore: Ortolani, Skorupa, Bianchini, Sirressi, Gennari, Quiligotti, Gibbemeyer, Agrifoglio, Klimovich, Zago, Stevanovic, Tirozzi. All.: Mazzanti-Bolzoni.
Arbitri: Cappelletti di Ancona e Turtù di Ascoli Piceno.
Il turno: stasera ore 20.30 Forlì-Pomì, Piacenza-Novara; domani ore 18 Conegliano-Montichiari, Bergamo-Scandicci, Firenze-Modena, Busto Arsizio-Urbino. Classifica: Novara 11; Bergamo 10; Piacenza e Modena 9; Pomì 8; Conegliano 7; Busto Arsizio e Montichiari 5; Scandicci 4; Forlì 3; Firenze 1; Urbino 0.

Home
Google