mercoledì, marzo 23, 2011

La Piacentina si mangia le mani. Bene San Marco e Linea Saldatura
Vittorie preziose per San Marco e Linea Saldatura nell’ultimo turno di B2: le pegognaghesi sarebbero salve, non così le voltesi, che ora però ci credono di più. Sempre più invischiata La Piacentina, fanalino di coda in B1 a -5 dalla salvezza.
Il Pego ha lottato caparbiamente imponendosi al tie-break con la vice-capolista Cesena, ma i risultati delle dirette concorrenti hanno ridimensionato lievemente l’exploit. Solo in termini di classifica però, perché sul piano del morale la vittoria ha reso più grintosa questa squadra. Valentina Lorenzini ci crede: "Per salvarsi bisognerà giocare con il coltello fra i denti fino alla fine. Siamo tutte appaiate". L’Altedo è andato incredibilmente a vincere 3-0 sul campo della capolista Cerea, mentre il Bologna (ospite sabato a Pegognaga per un match sconsigliato ai deboli di cuore) si è aggiudicato lo scontro diretto con il Ravenna, ora distaccato di 6 punti. Delle tre squadre a quota 21, quella pegognaghese è davanti per una vittoria in più.
Il Volta ha festeggiato contro il Pavia la seconda vittoria consecutiva e in classifica ha scavalcato proprio le pavesi rientrando in corsa per la salvezza, ora a -4. Peccato per gli infortuni che hanno impedito di trovare con solerzia i giusti equilibri. Peretto, decisiva anche sabato con un bel gruzzolo di punti, è mancata per quasi tutta l’andata. "Ci abbiamo messo anche del nostro – chiosa Nicole Morandini – non è stata solo colpa dei problemi fisici". A proposito di infortuni, in panchina è tornata Anna Speltoni a sostenere a viva voce le compagne: "Il ginocchio si muove meglio, sto facendo riabilitazione puntando sul muscolo. Mi dovrò fare operare, non c’è scampo. Non so quando, però: dipenderà dal mio lavoro".
Il Viadana non ha colto l’occasione al cospetto di un Massa sottotono. "Non capiamo perché – dichiara Tiziano Andreani - ci facciamo spaventare da avversari che non si rivelano squadroni. A noi giocatori dispiace più di tutti".

Home
Google