lunedì, marzo 21, 2011

Il punto dei tre campionati senior
MANTOVA. Dopo lo scorso turno è salito da 9 a 10 punti il divario in classifica fra la capolista Davis Veman e la vice Bottari in Prima divisione femminile. In coda verdetti negativi già emessi per Castellucchio, Castiglione e Viadana. San Lazzaro favorito per il quarto posto.
L’équipe di Stradella non ha avuto particolari problemi con l’Auto Aurora (l’unico set combattuto è il secondo) e tale risultato contro la quinta in graduatoria ha fatto piacere all’équipe di Borgo Angeli, la maggior candidata all’ultima piazza utile per il girone finale a quattro, che quest’anno si è deciso di far disputare (dal 10 aprile al 22 maggio) per determinare la squadra promossa in serie D. Il team di Pomponesco, che già l’anno scorso è stato in lotta con l’Op per la promozione, ha battuto al tie-break il San Lazzaro con parziali tiratissimi. Anche il Medole è ricorso al quinto set per mettere le briglie ad un Castellucchio che doveva sparare le ultime cartucce in chiave salvezza. L’Rm Coloriture Porto non ha giocato e la Mondini Canottieri ne ha approfittato per passarle davanti (erano appaiate). La Pol. Riva domenica ha avuto la meglio nello scontro diretto con il Savir Marmirolo, ma la squadra allenata da Luppi al momento è salva, a una giornata dal termine.

MANTOVA. Si completa domani sera con Cuba Libre-The Pub Aics Lunetta (Levata, ore 21) la seconda di andata del girone a cinque squadre di Prima divisione maschile per determinare la promossa in serie D. Nella prima giornata il Lunetta aveva riposato, mentre stavolta la pausa tocca all’Auto Azzurra Volley Trelaghi Borgoforte, che insieme al Cuba Libre dei vecchietti è la favorita per la promozione, essendosi i due club classificati rispettivamente al secondo e al primo posto nella fase regolare. Tuttavia, disputare un altro gironcino può nascondere delle insidie e Remo Mori, The Pub e un Virgilio in crescita non staranno a guardare, mentre Castiglione delle Stiviere, Intermedia Medole e Solferino hanno già abbandonato la scena dopo gli spareggi. La fase finale terminerà il 22 maggio e ad ogni turno i match si giocano in giorni diversi.

MANTOVA. Nessuna variazione nella parte della classifica di Seconda divisione che concerne dall’ottava alla tredicesima posizione. Ovviamente non ci saranno retrocessioni, essendo la Seconda l’ultimo torneo senior nella nostra provincia. In vetta la Piubeghese è rimasta alla finestra e l’Op ne ha approfittato, battendo il San Leone Magno di Roncoferraro, per tornare primo da solo dopo un breve aggancio durato lo spazio di qualche giorno. Tuttavia, il team di Piubega, allenato da Emanuele Zanoni, ha una gara in più da giocare e il testa a testa proseguirà. Liquidando 3-0 la Saviolese penultima, la Cooperativa La Stazione Volley Mantova ha rafforzato il terzo posto, l’ultimo utile per la promozione in Prima. Alle sue spalle il Mama Mia Revere si è riportato in quarta posizione scavalcando la Bagnolese, che non ha giocato. Anche qui sarà lotta fino in fondo.

Home
Google