lunedì, marzo 21, 2011

I personaggi della settimana: Bottesini, Righetti e Marazzini
VIADANA. Riflettori su Erika Bottesini, capitano e alzatrice del Perfetto. Nata a Guastalla il 21-7-1990.
Studentessa o lavoratrice?
Ho finito l’anno scorso il liceo linguistico e per adesso faccio la postina a tempo determinato.
Pallavolista da quanto? Da 10 anni. Da piccola ho praticato danza e nuoto.
Sempre nello stesso ruolo?
No, ho fatto anche la centrale e l’opposta. Non cambio più: palleggiare mi piace molto.
Giocatore o giocatrice preferita?
Eleonora Lo Bianco.
Centrerete l’obiettivo prefissato?
No. Matematicamente non è più possibile salvarci.

ROVERBELLA. Riflettori su Andrea Righetti, martello della Remo Mori, nato a Castiglione delle Stiviere il 16-3-1983.
Studente o lavoratore?
Sono architetto e lavoro a Mantova.
Pallavolista da quanto?
Da 12 anni. Da piccolo ho giocato a pallacanestro e calcio e praticato judo e nuoto. Adesso gioco a tennis per hobby.
Sempre nello stesso ruolo?
Ho avuto problemi alla spalla e per tre stagioni, pur di giocare, ho fatto il libero.
Giocatrice o giocatore preferito?
Matej Kaziyski.
Centrerete l’obiettivo prefissato?
Già centrato: accesso alla seconda fase.

CURTATONE. Riflettori su Margherita Marazzini, ala dell’Op, nata a Mantova il 3-6-1996.
Studentessa presso quale scuola?
Faccio la prima al liceo scientifico.
Pallavolista da quanto?
Dalla quarta elementare. In precedenza ho praticato nuoto e all’inizio ho giocato a calcio e volley contemporaneamente.
Sempre nello stesso ruolo?
No, anche alzatrice. Ma solo all’inizio.
Giocatore o giocatrice preferita?
Non ho tempo di seguire la serie A e non ho preferenze.
Centrerete l’obiettivo prefissato?
Spero proprio di sì. Siamo a buon punto per la promozione. Siamo prime e la quarta è distante.

Home
Google