lunedì, marzo 21, 2011

I match scelti in Prima e Seconda
VIADANA. Il vibrante scontro salvezza fra Perfetto Viadana e Savir Marmirolo è finito appannaggio del team ospite, che ha compiuto così un grosso passo avanti verso la salvezza. Alle viadanesi servivano 3 punti per alimentare le speranze di salvarsi in extremis, invece le avversarie hanno messo sul piatto della bilancia maggiore determinazione e hanno intascato l’intera posta in palio, pur senza incantare. Ma in questo momento conta salvarsi più che giocare bene. La giovane équipe viadanese ha un buon potenziale tecnico, che però ha faticato a far emergere, palesando poca convinzione e divenendo preda dello stress da vittoria e, negli ultimi tempi, da retrocessione. La società sin dall’inizio non ha fissato obiettivi legati ai risultati, chiedendo semplicemente alle ragazze di creare un gruppo compatto, impegnarsi in palestra e giocare per divertirsi.

PERFETTO VIADANA 1
SAVIR MARMIROLO 3
PERFETTO VIADANA: Bottesini, Baraldo, Orlandelli, Santagiuliana, Zangelmi, Artoni, Scaglioni, Saccani, Racchetti, Savi, Boni. All. Tizzi.
SAVIR MARMIROLO: Sirpoli, Lorenzi, Coppiardi, Visentini, Scardovelli, Zoppi, Gervasi, Caiola. All. Luppi.
ARBITRO: Colella
PARZIALI: 19-25, 19-25, 25-15, 22-25


ROVERBELLA. Sconfitta al tie-break per la Remo Mori nella seconda giornata della terza fase di Prima maschile. Il ko è arrivato per mano di un bel Virgilio, che ha sorpreso gli avversari per quanto è cresciuto rispetto alla prima parte dell’annata e per la motivazione a vincere che ha saputo mettere in campo. I roverbellesi erano sicuri di spuntarla, ma si sono fatti sopraffare dalla tensione negativa e dalla paura di perdere, commettendo errori banali. Sullo 0-2 una sostituzione azzeccata ha riaperto il match, ma al quinto i virgiliani sono stati perfetti e i padroni di casa fiacchi. Con la qualificazione al girone finale, la giovane Remo Mori è andata molto al di sopra delle aspettative. Poi è partita male riportando due sconfitte, ma le avversarie si sono ridotte; ora sono rimaste le più forti e dunque conta anche l’esperienza delle altre.

REMO MORI 2
VIRGILIO 3
REMO MORI: Camasso, Coghi, Favretto, Marinelli, Meggiorini, Mondadori, Rasoli, Righetti, Sensidoni M. (L), Sensidoni N., Zerbetto. All. Ferrari Luca-Bettoni.
VIRGILIO: Borgonovi, Chigini, Compagni, Gelati, Modena, Pambianchi, Montaldi, Ugolotti, Zamboni. All.: Brusini-Ferretti.
ARBITRO: Ferlini
PARZIALI: 27-29, 27-29, 25-23, 25-17, 12-15


CURTATONE. La capolista piega senza noie la resistenza del San Leone Magno. Le ospiti nei primi due set sono riuscite a giocarsela punto a punto fino alla metà dei parziali, poi le curtatonesi hanno sempre piazzato l’allungo vincente, rendendo omaggio alla differenza in classifica. Monologo delle ragazze di coach Beccari nel terzo set: hanno battuto con enorme efficacia mandando in tilt la ricezione del team di Roncoferraro, che non è andato oltre i 4 punti, vittima di un comprensibile scoramento. La promozione è in pratica già assicurata, ma l’Op vuole anche vincere il campionato e a questo scopo darà vita ad un emozionante testa a testa con la Piubeghese fino all’ultima giornata. Il salto di categoria è una torta da dividere in tre, farlo da prime in classifica è la ciliegina che l’Op vorrebbe sulla propria fetta. Sarà un bel duello.

OP VOLLEY 3
S.LEONE MAGNO 0
OP VOLLEY: Conti, Avanzi, Deganello, Marazzini, Montaldi, Pariani, Piccoli, Pilati, Ceccardi (L), Lamanna (L). All.: Beccari.
S. LEONE MAGNO: Verri, Barbieri, Boccaletti, Cortesi, Gambini, Giatti, Rossi, Savioli, Speziali, Salami (L). All.: Tabai.
ARBITRO: Gobbi.
PARZIALI: 25-16, 25-14, 25-4

Home
Google