domenica, novembre 28, 2010

La Piacentina si squaglia in Versilia
CAMAIORE (Ms). Partitaccia per La Piacentina e, almeno per il momento, nessuna virata epocale all’orizzonte. Vero che il Quasar Massa a livello di organico è una squadra d’alta classifica, ma in questo avvio di campionato sta faticando ed era il caso di provare ad approfittarne. Invece il treno è passato, i viadanesi non sono riusciti a salire e restano penultimi in classifica dopo 7 turni.
La Piacentina quasi non gioca, interpreta male il match e non entra mai in partita. Il sestetto è composto da Pierini alzatore, Chiesa opposto, Frazzi e Ricciardi schiacciatori, Guerrini e Bulgarelli centrali, Rocca libero. La partenza fa ben sperare, ma due-tre decisioni arbitrali dubbie fanno smarrire la testa ad una squadra già in tensione e in preda al contraccolpo psicologico per aver perso la gara della settimana precedente pur giocando discretamente. Vacillano le sicurezze e in un amen è 8-4, 16-8 e 21-14. Ricezione e difesa sono note molto dolenti. Gabrielli rileva Ricciardi e nel secondo set sull’8-7 la porta è ancora aperta. Però una raffica di vento la sbatte (16-12, 21-15) e nel terzo (con Andreani in campo al posto di Bulgarelli) il Massa la blinda: 8-4, 16-9, 21-13. I toscani non sono trascendentali, ma per questa Piacentina bastano e avanzano.
Il problema dei viadanesi è soprattutto mentale: servirebbe un bel risultato per scacciare la sofferenza, in particolar modo per i giovani, che stanno pagando l’inesperienza.
Bettini non è stato schierato a causa del riacutizzarsi del dolore alla spalla, un problema che sembrava in via di risoluzione. “E’ la cosa che più ci sta penalizzando - dice patron Rossi – Bettini doveva essere il primo martello, ma più di qualche apparizione non è riuscito a fare. C’è di mezzo l’infortunio, ma purtroppo il suo rendimento è quello che è e questo è un dato oggettivo. Più passa il tempo, più ci sono punti da recuperare”.

QUASAR MASSA 3
LA PIACENTINA 0
QUASAR MASSA VERSILIA: Vannini 2, Fiori 17, Dani 7, Bassoli 7, Bertoli 8, Francesconi 3, Taliani (L), Pezzini, Silva 7, Lazzarini 1. N.e.: Roni, Toracca. All.: Tosi-Francesconi.
LA PIACENTINA VIADANA: Chiesa 10, Frazzi 7, Pierini 1, Gabrielli 2, Guerrini 4, Andreani 2, Cantagalli, Rocca (L), Bulgarelli 4, Incerti Libori, Ricciardi 3. N.e.: Bettini. All. Costi-Carantini.
ARBITRI: D’Angelo e Salandra (Bo).
PARZIALI: 25-15, 25-17, 25-15
NOTE: Durata set 25’, 20’, 24’. Aces: Massa 2, Viadana 2. Battute sbagliate: 8-9. Muri: 6-5.

Home
Google