domenica, novembre 28, 2010

San Marco timido
CESENA. San Marco colpito e affondato dalla vice-capolista, ma più che altro dalla sua opposta Vania Beccaria, alta 196 cm, classe 1973, ex nazionale e la scorsa stagione in A2 a Loreto. Ovviamente un lusso per la B2 nonostante i suoi 37 anni, ma in campo si va in 7 e il Pego si è lasciato troppo condizionare e non ci ha creduto, pur portando via un set e tenendo gli altri in stallo fino a metà. “Spero di avere Bertani” si augurava Comparsi alla vigilia. Gravava infatti un dubbio sulla tenuta del ginocchio dolorante dell’opposta del San Marco; per fortuna Bertani ha recuperato risultando la top scorer con 13 punti, tuttavia il Pego ha sbagliato cose che non doveva sbagliare, come gli appoggi, le scelte nella costruzione del gioco in base al muro avversario, ace subìti su battute facili ed errori di posizione in difesa su Beccaria. “Avevamo detto – spiega il coach – che se lei attaccava bene ok, brava lei, ma ci ha fatto punto anche quando non tirava sassate perché eravamo posizionate male noi. Schiaccia tanto e ogni palla brutta la danno a lei da aggiustare, ma quando si poteva difendere noi non l’abbiamo fatto”. Sul 14-14 del primo set il Pego subisce un break di 11-3. Nel secondo gioca alla pari fino a metà. Nel terzo rialza la testa, prendendo un buon margine in avvio e soffocando sul finale il tentativo di rimonta del Cesena. Nel quarto si lotta fino al 17-15, poi il San Marco molla gli ormeggi e i cambi limitati non permettono di provare altre soluzioni. Peruffo non è ancora in grado di fare gli spostamenti laterali e Orlandi viene da un mese complicato (dolori alla schiena).

CESENA 3
SAN MARCO PEGO 1
CESENA: Poggiali, Ambrosini, Sassi, Beccaria, Cancellieri, Gardini, Socci, Bersani, Suzzi, Di Fazio, Balzoni, Rasi. All.: Pedrelli-Piraccini
SAN MARCO PEGO: Sabattini 12, Amista 10, Malavasi 6, Bertani 13, Lorenzini 2, Grespi 10, Freddi (L), Orlandi 2, Peruffo. N.e.: Ancellotti, Faglioni, Soffiati. All. Comparsi-Garini.
ARBITRI: Fattori e Moroni (An).
PARZIALI: 25-17, 25-16, 22-25, 25-20
NOTE: Durata set 24’, 21’, 27’, 26’. Pego: 5 aces, 10 battute sbagliate, 6 muri

Home
Google