venerdì, novembre 26, 2010

Linea Saldatura a Pavia senza Peretto
VOLTA. Riso Scotti Pavia-Linea Saldatura (Villanterio, ore 18.30) è la partita inaugurale della settima giornata del girone B di B2. Quella pavese è la seconda squadra del club di A1 ed è composta da giovani buone e fisicamente dotate. I soli 3 punti in classifica sono mendaci, figli della tendenza a sbagliare qualche palla di troppo, e non devono far pensare ad un match facile.
Soprattutto perché la Linea Saldatura è rimaneggiata: Avona sostituisce l’opposta Peretto, vittima sabato scorso di una distorsione alla caviglia. I tempi di recupero non sono ancora certi, ma a occhio e croce dovrebbero quantificarsi in tre settimane. “Miriam si sta allenando bene – informa Andrea Fasani – ed è giusto darle un’opportunità. Ripamonti in posto 2 potrebbe essere utile a match in corso”. I guai però non finiscono qui: Bonomi ha fatto un incidente in auto e fra la seduta di ieri e il riscaldamento di oggi si valuterà se i traumi riportati sono lievi da permetterle comunque di giocare. In caso contrario al centro ci saranno Devincenti e Bressan senza cambi. Le pavesi non sono forti in ricezione, ma attaccano alto. Brave, in particolare, le centrali, l’alzatrice e l’opposta. Giocano tutti e due i liberi Tamasco e Fiori. “Il nostro obiettivo – scandisce il coach – è ridurre gli errori quando la palla è scomoda. Più avanti con più sicurezze proveremo a migliorare l’attacco”
Formazioni. Riso Scotti Pavia: Bacciottini, Degradi, Vinigiani, Rognoni, Tamasco, Poma, Torrini, Scapuzzi, Del Curto, Fiori, Perrone, Fronza, Antignano, Rondini. All. Baraldo.
Linea Saldatura Volta: Speltoni, Zilio, Avona, Fabro, Morandini, Peretto, Panizza, Bonomi, Devincenti, Bressan, Stefanoni, Ripamonti. All.: Fasani-Cabrini.
Arbitri: Nardon e Sorgato di Vicenza.

Home
Google