mercoledì, novembre 24, 2010

Iso, domenica inizia la sua avventura in A1
CARPI (Mo). Celebrati i Mondiali in Giappone, che hanno visto l’Italia classificarsi solo al quinto posto deludendo le aspettative, domenica inizia il campionato di serie A1 femminile e c’è una giocatrice che per la prima volta (in passato solo giocatori) rappresenterà Mantova nella massima categoria: Alessandra Guatelli, per tutti Iso. L’atleta di San Silvestro lo scorso 19 maggio, suggestiva concomitanza con il giorno del suo 27° compleanno, ha festeggiato la promozione dall’A2 con il Liu-Jo Carpi, suo club dal 2008-2009, che ora per motivi di capienza si è trasferito al PalaPanini di Modena, dove domenica esordirà ospitando il Perugia. Non altissima eppure arrivata ai vertici, Iso non era certa di voler rimanere anche in A1, ma alla fine la sua grinta e la sua voglia di migliorarsi hanno prevalso.
“Sono consapevole dei miei limiti – spiega Guatelli – Lo scorso anno ho dovuto impegnarmi il doppio rispetto al precedente, quando siamo stati promossi dalla B1. Io per poter giocare titolare in A2 dovevo essere sempre al 100%. Pensando a quegli sforzi venivo presa dallo sconforto e mi chiedevo cosa avrei dovuto fare per ritagliarmi qualche spazio in A1. Però l’attrattiva era notevole e adesso sono doppiamente emozionata, per aver conquistato la promozione e per poter anche giocare in A1. Ci speravo, lo confesso. Giocare a Modena per un pallavolista è come per un calciatore giocare a San Siro. Ce la metterò tutta. Le mie caratteristiche sono la ricezione e la difesa. Ho una soddisfazione alle spalle che mi motiva ad allenarmi e lavorare sempre di più”.

Home
Google