venerdì, novembre 19, 2010

La Piacentina sogna lo sgambetto al Trebaseleghe
VIADANA. Il Trebaseleghe non è certo l’avversario migliore per una Piacentina in debito di punti, ma ogni partita va giocata fino in fondo con la convinzione di poterla vincere e i viadanesi devono scendere in campo alle 20.30 al PalaFarina con la voglia di lottare. “Non possiamo aspettare il girone di ritorno per incamerare i punti per la salvezza” dice giustamente Luca Guerrini.
Il centrale suona la carica: “Dobbiamo porci l’obiettivo di arrivare a Natale con 8-10 punti (adesso sono 2, ndr) se vogliamo provare a fare qualcosa di buono. A parte qualche acciacco, dal punto di vista fisico stiamo abbastanza bene. L’unico problemino è che ora abbiamo quattro partite con altrettante avversarie corazzate e molto impegnative. Il Trebaseleghe è una squadra fisica: alta e potente, a muro e in attacco si fa sentire. Se battiamo bene possiamo rendere il suo gioco più scontato, però è una squadra completa e la classifica lo dimostra. Servire bene – avverte il giocatore – è tuttavia solo un punto d’inizio; dobbiamo giocare bene anche negli altri fondamentali. Cosa ci manca? Secondo me un po’ d’esperienza negli schiacciatori, senza dimenticare che in campo si va in sette e che non voglio assolutamente dare a loro le colpe della situazione. Ad Asti abbiamo perso 2 set per 2 punti”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Pierini, Chiesa, Bettini, Bulgarelli, Frazzi, Gabrielli, Guerrini, Andreani, Cantagalli, Rocca, Incerti Libori, Ricciardi. All.: Costi-Carantini.
Professional Silvolley Trabaseleghe: Geremia, Campagnaro, Nepitali, De Benetti, De Palo, Bedin, Osellame, Squizzato, Guidolin, Bugin, Bellini, Bosello. All.: Sturam-Filippi.
Arbitri: Caravetta di Modena e Zocca di Bologna.

Home
Google