sabato, gennaio 23, 2010

All Fin Cfl contro l’ex Astarita
VOLTA MANTOVANA. Dopo l’andata dei quarti di Coppa Italia, riecco a stretto giro il campionato, dove la compagine collinare vanta una striscia vincente di quattro partite. Domani alle 18 a Volta tocca al Pontecagnano testare le qualità della rinata All Fin Cfl. All’andata la squadra mantovana fu imbarazzante e toccò il punto più basso di una prima parte di stagione da dimenticare. Dici Pontecagnano e il primo desiderio che si prova è appunto di dimostrare che quello fu solamente un pomeriggio balordo.
L’unico dubbio nella formazione riguarda il reparto centrali, dove Malvestito e Brusegan si giocano il posto in diagonale a Bragaglia, apparsa in ripresa mercoledì. L’assetto con Lombardo opposta, Zanin alzatrice, Benato libero e Vindevoghel e Crepaldi schiacciatrici resta intatto.
L’équipe campana da una settimana ha un nuovo allenatore: Giribaldi ha avvicendato Jimenez. Da inizio mese non fa più parte della rosa la dominicana Burgos Herrera e da tre gare l’alzatrice titolare è Mezzapesa. Il sestetto è completato da Voronina fuori mano, Capuano e l’ex Astarita in banda, Ballarini libero, Menghi e una fra Abbruzzo e Stacchiotti al centro.
Dopo la discreta prova con l’Aprilia sarebbe lecito attendersi conferme, ma Mauro Masacci non crede al fattore evoluzione e non sa nello specifico cosa aspettarsi dalla sfida con Pontecagnano. “Abbiamo giocato anche domenica scorsa – spiega il coach - e tutto questo buon gioco non l’ho visto. Siamo una squadra altalenante e la prestazione con l’Aprilia non mi ha messo tranquillo. Se è vero che abbiamo acquisito continuità rispetto al non gioco di due mesi fa, è altrettanto vero che ad Ancona abbiamo giocato ad intermittenza, uscendo dalla partita e rientrandovi”.
Il Volta ha un grosso neo, secondo il mister: “Alcune giocatrici non hanno ancora capito per bene la differenza fra giocare e giocare per vincere. Quando un’avversaria più forte ti dà un’opportunità, la devi cogliere. Invece, ci diamo pacche sulle spalle perché abbiamo fatto sudare la capolista e facciamo finta di essere arrabbiati. Questo è un atteggiamento che non serve a crescere, quindi ho la certezza che non siamo più quelli di due mesi fa, ma non abbiamo sempre la furia e cattiveria di voler vincere e la giusta determinazione. In alcune situazioni siamo molli”.
L’incontro si annuncia equilibrato: il Pontecagnano è quinto, l’All Fin Cfl nona a 2 punti di distanza. Il vice Andrea Fasani pensa positivo: “Abbiamo dimostrato di avere carattere e anima, con i quali lavorare con fiducia per scalare posizioni in classifica”.

Formazioni in campo alle 18 al PalaValle.
All Fin Cfl Volta Mantovana: Crepaldi, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel, Colombi, Marinelli. All. Masacci-Fasani. Lavoro.Doc Pontecagnano: Abbruzzo, Ballarini, Capuano, Tenza, Astarita, Ronga, Moncada, Menghi, Voronina, Kostadinova, Stacchiotti, Mezzapesa. All. Giribaldi-Marino.
Arbitri: Bertolini di Reggio e Montanari di Ravenna.
Il turno (2^ di ritorno): Chieri-Verona, Vicenza-Busnago, Volta-Pontecagnano, San Vito-Ancona, Aprilia-Carpi, Roma-Donoratico, Loreto-Parma. Oggi: Forlì-Club Italia.
Classifica: Aprilia 40; Parma, Carpi 37; Chieri 35; Pontecagnano 27; San Vito, Vicenza 26; Busnago, Volta 25; Donoratico 21; Ancona, Loreto 20; Verona 19; Roma 15; Forlì 10; Club Italia 1.
Il Volta, insieme ad altre sette équipe, scenderà di nuovo in campo mercoledì alle 20.30 per il ritorno dei quarti di Coppa Italia. La Linea Saldatura giocherà a Pomezia con l’Aprilia.

Home
Google