martedì, gennaio 19, 2010

Linea Saldatura domani in Coppa Italia
VOLTA MANTOVANA. La Linea Saldatura non parte battuta. Va in scena domani sera alle 20.30 l’andata dei quarti di Coppa Italia e al team voltese, ottavo classificato alla fine del girone d’andata, tocca la capolista Aprilia. Rispetto alla gara di campionato, in collina non salirà l’ex Zamora Gil, infortunatasi al crociato del ginocchio destro e sostituita da Ravetta, prelevata dal Club Italia alla riapertura del mercato. Davvero sfortunata la cubana: quand’era a Volta a saltare fu il crociato del sinistro. Tanturli in regia, Cella e Corjeutanu in banda, De Gennaro libero, Casuscelli e Musti o Zuleta al centro completano il sestetto. Il club pontino è reduce dal successo per 3-2 nel big-match fra prima e seconda contro Parma (detentore della coccarda).
“Affrontiamo una squadra forte e bisogna che ritroviamo un ritmo di gioco più deciso – introduce Antonella Bragaglia – Magari non si ingraneranno proprio tutti i meccanismi, ma penso che rispetto a quattro giorni fa si possa già vedere un’evoluzione nel nostro gioco. Pensiamo palla su palla”.
Il presidente Sergio Longhi vorrebbe l’exploit: “La Coppa rientrava fra gli obiettivi stagionali. Certo, giocando con la prima è difficile andare avanti, però noi ci proveremo. Siamo nettamente sfavoriti, ma se vogliamo passare, in casa dobbiamo vincere e daremo il massimo. Altrimenti vorrà dire che Aprilia è superiore a noi e avrà meritato”.
Dopo il campionato, ecco la Coppa. Mauro Masacci si rituffa in gara: “Voltiamo pagina e ripartiamo”. L’allenatore si riferisce alla prova non brillante di domenica.

Formazioni. Linea Saldatura Volta Mantovana: Crepaldi, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel, Colombi, Marinelli. All. Masacci-Fasani. Acqua&Sapone Aprilia: Ravetta, Casuscelli, Corjeutanu, Garcia Zuleta, Pappacena, Tanturli, Piattella, Cella, De Gennaro, Pinci, Musti De Gennaro. All. Cristofani-De Sisto.
Arbitri: Florian di Treviso e Contini di Rovigo.
Andata dei quarti (ore 20.30): Volta-Aprilia, Vicenza-Chieri, Pontecagnano-Parma, Busnago-Carpi.

Home
Google