sabato, gennaio 16, 2010

All Fin Cfl, giro di boa ad Ancona
VOLTA MANTOVANA. Scatta la fase discendente dell’A2 e l’All Fin Cfl va a far visita all’Ancona (domani, ore 18). All’andata fu un 3-0 facile, ma la matricola ha preso confidenza con la categoria e ora ha 4 punti in meno del team collinare. Il quale ha avuto un inizio di settimana tribolato: dolori al collo per Zanin, alla schiena per Lombardo e Colombi. Per il match di domani gli allarmi sono rientrati, tranne per Marinelli, il cui ginocchio operato si è gonfiato; ma il libero sarebbe stato in panchina ugualmente.
Per infortunio muscolare, tra le marchigiane non è disponbile l’alzatrice Chiappa: in regia Marcacci, Recchi riserva. L'opposta è Alessandrini, il libero Camarda; le schiacciatrici sono Sustring e Zebi, le centrali Filipovics e una fra Pettinari e Ceppitelli.
Mauro Masacci sta a metà del guado: non si illude che tutto sia risolto, ma al contempo è fiducioso sul percorso di crescita intrapreso. L’allenatore spiega: “Non siamo ancora guariti, siamo un malato in via di guarigione, abbiamo tanto lavoro ancora da fare. Però è evidente che se abbiamo fatto 14 punti nelle ultime 6 partite, vuol dire che non siamo una squadra che deve pensare alla salvezza o farsi troppo patemi quando le cose non vanno bene. Dobbiamo pensare a lavorare. Sono contento del gioco. Non nego che noi abbiamo una giocatrice straordinaria come Vindevoghel. Qualcuno non era convinto del suo ritorno; io mi accorgo che è grande e in molte situazioni ci aiuta”.
Il coach commenta la qualificazione alla Coppa Italia: “Mi fa piacere. Per il lavoro svolto nell’ultimo periodo ci meritavamo un po’ di fortuna, domenica scorsa l’abbiamo avuta e ringraziamo Donoratico (ha tolto il punto decisivo al San Vito, ndr). Credo che a volte la fortuna bisogna andarsela a cercare e le ragazze ci hanno creduto. Le due partite in più comporteranno un cambiamento nel programma, però lo faccio volentieri, perché è un traguardo importante per la società, per le giocatrici e anche per me. Ci tenevo molto. Ce la giocheremo: se loro saranno più brave passeranno. Credo che in questo campionato nelle prime 13-14 posizioni nessuno parta battuto contro nessuno. Lo dimostrano alcuni risultati. Ogni partita fa storia a sé. Dipende da come stanno le atlete tue e quelle avversarie. Noi dobbiamo solo cercare di star bene e poi vedremo”.
Formazioni in campo alle 18 al PalaBrasili.
Edilcost Ancona: Chiappa, Alessandrini, Zebi, Sustring, Filipovics, Pettinari, Camarda, Ceppitelli, Marcacci, Martini, Zannini, Trillini, Recchi. All. Fusco-Cremascoli.
All Fin Cfl Volta Mantovana: Crepaldi, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel, Colombi, Marinelli. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Chimento di Roma e Zingoni di Livorno.
Il turno (1^ di ritorno): Donoratico-Vicenza, Parma-Aprilia, Ancona-Volta, Verona-Loreto, Pontecagnano-Roma, Carpi-Forlì, Busnago-San Vito. Oggi: Club Italia-Chieri 0-3.
Classifica: Aprilia 38; Parma 36; Chieri 35; Carpi 34; Vicenza 26; Busnago 25; Pontecagnano 24; Volta, San Vito 23; Ancona, Verona 19; Donoratico 18; Loreto 17; Roma 15; Forlì 10; Club Italia 1.
Il Volta, insieme ad altre sette équipe, scenderà di nuovo in campo mercoledì per l’andata dei quarti di Coppa Italia, ai quali si sono qualificate le prime otto classificate del girone d’andata. Alle 20.30 al PalaValle ci sarà l’Aprilia. Il Volta sarà sponsorizzato da Linea Saldatura.

Home
Google