domenica, ottobre 11, 2009

All Fin Cfl, un 3-0 come aperitivo
VOLTA MANTOVANA. Buona la prima. E in tre set. L’All Fin Cfl ritorna davanti al proprio pubblico e lo fa esultare con una prestazione caparbia, non incantevole certo, perché molti sono gli aspetti da sistemare, ma finalizzata ad ottenere il miglior risultato. L’attenzione ogni tanto cala e il 38% in attacco non è esaltante, ma contava partire con il piede giusto e d’ora in poi si potrà solo migliorare. L’Ancona ha attaccato e ricevuto lievemente peggio (37%, 58% contro 56%) appoggiandosi molto su Alessandrini.
Nel ruolo di opposta il mister opta per Lombardo, tenendo in panchina la polacca Frackowiak. Normale il resto: Zanin alzatrice, Vindevoghel e Crepaldi schiacciatrici, Brusegan e Malvestito centrali, Marinelli libero. Come annunciato, Bragaglia non gioca. L’Ancona schiera Chiappa in regia, Alessandrini in posto 2, Zebi e Sustring in banda, Ceppitelli e Pettinari al centro, Camarda in seconda linea.
All’inizio fa tutto il Volta: due colpi vincenti, due battute sbagliate e un muro di Vindevoghel (3-2). Un altro block di Brusegan ricaccia indietro le anconetane (8-6) e l’ace di Lombardo segna il massimo vantaggio: 11-6. Brava la belga a far carambolare sul muro una palla difficile (15-11). Sul 18-13 sembra fatta, ma l’All Fin spedisce alcuni palloni fuori e Sustring in contrattacco firma il 21-19. Le voltesi ricevono malino e faticano ad aggiustare e sul 21-21 entra Frackowiak. Il pallonetto di Malvestito e un out ospite rimettono luce, ma è di nuovo parità (23-23) e con l’ace di Ceppitelli, l’Edilcost ha a disposizione un set-ball. Crepaldi lo annulla e l’ace di Malvestito ribalta la situazione: 25-24. Chiude la veloce di Brusegan. Nel secondo set rientra Lombardo. Sul 5-5 Lombardo conquista un break e il Volta si mantiene avanti rigiocando con pazienza la palla. Entrano Colombi e Frackowiak e la vice regista trova subito l’ace che vale il 15-12. Sustring, però, ripaga della stessa moneta con gli interessi: due battute (in salto) vincenti per il 17-17. Si lotta punto a punto. Sustring deve uscire rilevata da Martini. Alessandrini impatta a 21, ma lei stessa, dopo il 24-22 firmato Vindevoghel, scaglia fuori. Nel terzo set Zanin riprende in mano la cabina di regia, ma in diagonale a lei c’è la polacca e, come dirà più tardi Masacci, questa formazione non era mai stata provata in allenamento. Il muro ancora una volta risolve molte situazioni, dove altrimenti la palla resterebbe in aria per ore. L’All Fin conduce senza infamia e senza lode e fra punti ed errori (19-17). L’Edilcost acciuffa il pari con Zebi e Martini (19-19), ma due muri targati Brusegan e Malvestito permettono alle padrone di casa di issarsi sul 21-19. Vindevoghel delizia la platea con un cambio di mano che significa 22-20 e Frackowiak trascina al 24-21. Il primo match-ball è annullato da Zebi, ma sul secondo il muro riesce solo a toccare la conclusione di Crepaldi.

ALL FIN CFL VOLTA 3
EDILCOST ANCONA 0
ALL FIN CFL VOLTA MANTOVANA: Vindevoghel 11, Crepaldi 11, Marinelli (L), Zanin 2, Migliavacca, Malvestito 7, Brusegan 10, Lombardo 8, Colombi 2, Frackowiak 7. N.e.: Bragaglia, Benato. All. Masacci-Fasani.
Edilcost Ancona: Chiappa, Alessandrini 16, Zebi 12, Sustring 6, Pettinari 3, Camarda (L), Ceppitelli 3, Martini 6. N.e.: Filipovics, Marcacci, Zannini, Trillini. All. Fusco-Cremascoli.
NOTE: parziali 26-24, 25-22, 25-22. Durata set 27’, 27’, 25’. Aces: Volta 5, Ancona 3. Battute sbagliate: 13-9. Muri: 13-3.

Home
Google