giovedì, ottobre 08, 2009

Una mantovana seconda allenatrice a Cavriago
CAVRIAGO (Re). Mantova terra di allenatori, adesso anche di un’allenatrice in serie A: Francesca Pantiglioni, assistant coach di Dagioni nel Cavriago in A2. Allievo Allenatore nel 2000, ha conseguito il Primo Grado nel 2002 e il Secondo nel 2006. Classe 1973, laureanda in Matematica, dunque appassionata di cifre, due stagioni fa è stata rilevatrice statistica della Piacentina in B1 con Stefano Ferrari, al quale ha dato una mano anche la scorsa stagione con lo Steelcover in B2. Questo quando poteva, perché infatti il suo impegno con il club cavriaghese è cominciato l’anno scorso come scoutwoman. “La cosa è nata un po’ per caso – esordisce – l’allenatore non voleva un secondo puro, ma due persone che facessero gli scout. Così è tornata la ragazza di Cavriago che c’era prima per le statistiche, io vado quasi tutti i giorni in palestra, in panchina perché ho il Secondo Grado e ci dividiamo la preparazione alle partite. Hanno cercato la soluzione interna. L’impegno è ovviamente aumentato. Mi piace, mi diverto – prosegue - sto imparando molto. Stare a contatto con giocatori forti è un’altra cosa”. Cavriago-Top Team, 1 novembre. “Sfida già vissuta contro la squadra della mia città e che ho seguito da spettatrice, ma dalla panchina – ammette - sarà sicuramente particolare”.

Home
Google