venerdì, ottobre 02, 2009

La Piacentina tenta il colpaccio
VIADANA. La Piacentina è di nuovo al PalaFarina (ore 20.30) e va alla ricerca dei primi punti in campionato. Contro il Sant’Antioco dovrà però sovvertire il pronostico, ancora sfavorevole. Quartarone può tornare a schiacciare, ma oggi non partirà titolare: verrà buono a match in corso. Malmusi sarà il libero e Armeti, reduce dalla pubalgia, la quarta banda. Confermata la diagonale Di Noia-Chiesa, la coppia centrale Cavallini-Vitali e i posti 4 Pavan-Amadasi.
L’allenatore vorrebbe anticipare il periodo della raccolta punti rispetto alla data indicata sulla tabella di marcia: “Sant’Antioco ha due elementi di spicco, Franzoni e Berton. Gli altri sono bravini, nulla più. Dovremo lavorare bene nella correlazione muro-difesa su quei due. E poi dovremo essere bravi noi a sviluppare il nostro gioco. Fisicamente stiamo entrando ora in forma campionato, siamo all’ottava settimana di preparazione e all’80-85%. Poi, gli equilibri in campo e gli schemi sono un altro discorso”.
Il club antiochense due stagioni fa era in A2. Dopo la retrocessione e la semplice salvezza del campionato scorso, quest’anno sull’isola si respira aria di riscatto.
Formazioni. Piacentina Viadana: Pavan, Andreani, Malmusi, Amadasi, Chiesa, Quartarone, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti. All. Meringolo-Bolzoni.
Vba Olimpia Sant’Antioco: Granara, Lo Muto, Berton, La Forgia, Gregari, Frangioni, Conte. All. Lai-Soddu.
Arbitri: Ceschi di Verona e Natale di Treviso.

Home
Google