mercoledì, ottobre 07, 2009

Memorial Codifava all'Anderlini
VIADANA. L’Anderlini Modena si aggiudica l’8^ edizione del Memorial Vittorio Codifava, torneo a 5 squadre di under 16 organizzato dal Perfetto. Al PalaFarina e alla palestra Maggi si è giocato un girone all’italiana la cui classifica vede le padrone di casa al quarto posto.
Sul podio alle spalle delle modenesi salgono le reggiane del Giovolley e le parmensi dello Sport Club. Quinte le cremonesi dell’Esperia. La classifica, pur necessaria, non è l’esatto specchio dei valori in campo. Il torneo è stato infatti molto combattuto ed equilibrato, al punto che le avvincenti gare hanno sforato di quasi un’ora e mezza il programma. Egregio l’impegno delle ragazzine: ogni team ha giocato quattro match con tre set fissi ai 25. Il premio come miglior giocatrice è finito nelle mani dell’alzatrice dell’Anderlini, Chiara Scacchetti, nata nel dicembre 1995, che ha impressionato per carattere, tecnica e fantasia nel gioco. Il voto è stato espresso da tutti gli allenatori.
Sono piovuti molti complimenti dai parte dei dirigenti ospiti, che si sono prenotati per l’anno prossimo, e c’è soddisfazione fra quelli viadanesi per la riuscita della tradizionale manifestazione giovanile, sebbene trapeli un pizzico di rammarico pensando all’edizione 2008, quando per motivi logistici dovettero chiudere le adesioni a quota 9 équipe (rifiutandone 3) e utilizzarono anche la palestra di Pomponesco. Anche questo, dicono, è un segno della crisi che investe le società sportive di riflesso dalle aziende produttrici. Ma a Viadana non mollano.

Home
Google