venerdì, ottobre 09, 2009

Piacentina, a Cantù per provarci
VIADANA. Avversario ostico per la Piacentina, l’ennesimo di un avvio di campionato impegnativo: alle 21 i viadanesi, galvanizzati dalla vittoria al quinto con il Sant’Antioco, sono attesi dal Cantù, club veterano della serie B1. Sembra rientrato l’allarme per Quartarone, sabato scorso in campo dopo un set e mezzo, ma nel tie-break di nuovo in panchina poiché dolorante alla spalla operata. Si è trattato di un’infiammazione dovuta ad affaticamento, avendo in partita lo schiacciatore ricominciato ad utilizzare l’arto a pieno regime. Ha avvertito una fitta, ma l’ortopedico ha spiegato che dopo le operazioni le fitte sono normali e legate alle aderenze. “Per noi Quartarone è un giocatore molto forte – osserva coach Meringolo – e quando lui sarà al 100% saremo più forti come squadra. Se gioca titolare? Vediamo come sta all’ultimo allenamento. Il successo di sabato ci ha dato fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Adesso sappiamo che, anche se non siamo al massimo della forma, possiamo fare punti e proveremo a farne anche a Cantù”.
Formazioni. Cantù: Boroni, Mozzana, Monguzzi, Butti, Mariano, Gelasio, Sala, Ruggeri, Perfetto, Frigo, Galliani, Gerosa, Ippolito. All. Cominetti.
Piacentina Viadana: Pavan, Andreani, Malmusi, Amadasi, Chiesa, Quartarone, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti. All. Meringolo-Bolzoni.

Home
Google