sabato, ottobre 24, 2009

All Fin Cfl, è l’ora del riscatto
VOLTA MANTOVANA. Dentro Marinelli, ma fuori Colombi e Lombardo nell’All Fin Cfl che domani (PalaValle, ore 18) affronta il Busnago. Nel periodo di preparazione e fino alla giornata d’esordio ci si era rallegrati del fatto che la squadra riusciva ad allenarsi con tutte le giocatrici a disposizione (il lavoro differenziato di Bragaglia nei primi tempi era preventivato); invece adesso il team collinare deve fare i conti con le assenze. Domenica scorsa ha dato forfait Marinelli per un malessere legato ai nervi cervicali; stavolta un dolore alla schiena blocca Colombi e una distorsione al polso frena Lombardo. La vice-alzatrice non va nemmeno a referto (al suo posto la baby Morandini), la schiacciatrice può magari tornare utile in battuta. Bragaglia, rientrata giocoforza a Pontecagnano dopo l’infortunio, non parte titolare, ma in caso di bisogno verrà gettata nella mischia.
Liesbeth Vindevoghel suona la carica: “Abbiamo lavorato tanto in settimana. Dopo una brutta partita succede spesso che ognuna è più attenta ai particolari, come in teoria dovrebbe fare sempre. Abbiamo cercato di non pensare troppo a domenica scorsa e di scioglierci giocando. Il messaggio è stato: lavorare a testa bassa e migliorare di giorno in giorno. Io sono arrivata per ultima e piano piano sto trovando l’intesa nel gioco, ma la ricerca dell’integrazione vale un po’ per tutte. Io sento che la situazione migliora – è ottimista la schiacciatrice – speriamo che i miglioramenti poi si vedano anche sul campo”. Fiduciosa per la partita con Busnago? “Sì – risponde la belga – ci siamo preparate bene. Certo, non è che il ritmo di gioco si trovi dall’oggi al domani. La gara sarà impegnativa. Sappiamo giocare a pallavolo: si tratta solo di sistemare alcune cose e ci stiamo lavorando. Quindi, non c’è motivo di non essere fiduciosi”.
Busnago è un team grintoso e che sbaglia poco. Il sestetto è formato da Grandi alzatrice, Soraia opposta (il maggior terminale offensivo), Franco e Bonetti ali, Bruno e Fasoli centrali, Ghilardi libero.
Formazioni. All Fin Cfl Volta: Marinelli, Crepaldi, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Colombi, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel. All. Masacci-Fasani.
Buzzi & Buzzi Busnago: Bruno, Fasoli, Franco, Grandi, Ghilardi, Brognoli, Bonetti, Soraia, Missaglia, Padua, Guidi. All. Delmati-Pozzi.
Arbitri: Contini di Rovigo e Piubelli di Verona.

Il turno (3^ giornata): Chieri-Forlì, Vicenza-Club Italia, Volta-Busnago, San Vito-Verona, Aprilia-Ancona, Roma-Carpi, Donoratico-Parma. Stasera: Loreto-Pontecagnano.
Classifica: Pontecagnano, Carpi 6; Chieri 5; Vicenza 4; Donoratico, Forlì, San Vito, Loreto, Volta, Ancona, Aprilia 3; Busnago, Parma, Verona 2; Roma, Club Italia 0.

Home
Google