domenica, ottobre 18, 2009

All Fin Cfl asfaltata dal Pontecagnano
BELLIZZI (Sa). All Fin Cfl irriconoscibile, il Pontecagnano ne fa polpette disputando la sua onesta partita. Nulla di fenomenale e di inarrivabile, semplicemente le voltesi non c’erano. Il 20% in attacco in serie A, unito al valore -1 di efficienza, è imbarazzante. In battuta la squadra non è riuscita ad indirizzare i colpi dove avrebbe dovuto e in generale il fondamentale non è stato per niente incisivo. La ricezione delle padrone di casa ha toccato il 71% contro il 44% del Volta. Il Pontecagnano incamera i 3 punti attaccando al 37%: è più che sufficiente nel duello con avversarie quasi mai in partita. In ogni set l’All Fin paga un brutto avvio. Rientra Bragaglia dopo il grave infortunio e c’è l’esordio del libero 16enne Benato: due situazioni che avrebbero meritato altra cornice. A scanso di equivoci, non si è perso perché in campo c’era la piccola.
Nel sestetto iniziale resta fuori Lombardo. Il Lavoro.Doc schiera Moncada alzatrice, Voronina opposta, Burgos e Capuano schiacciatrici, Menghi e Abbruzzo centrali, Ballarini libero.
Pronti via e 6-0 per le altre, con una schiacciata in rete e una fuori di Frackowiak, un contrattacco e un muro di Burgos, un out di Vindevoghel e un altro muro subìto. Sul 12-6 entra lombardo al posto della polacca. Le ospiti si rianimano e con due muri di Brusegan e Zanin e il contrattacco di Crepaldi si portano sotto (13-11), ma il turno al servizio di Voronina (corredato da due ace) significa 19-12. Vindevoghel spezza il digiuno, però giungono altri due errori ed è 23-14. Qui entra il capitano per Malvestito e resterà in campo. Chiudono Menghi e l’ace di Moncada. Nel secondo set torna Frackowiak e sta in panchina Crepaldi. Bragaglia accorcia 4-3, ma il filotto è in agguato: 10-3 con due ace e un muro subiti. Le pontecagnanesi macinano gioco variando l’attacco e si permettono qualche errore. Lombardo firma il 15-10, ma Burgos ne realizza tre e il fossato si allarga: 23-13. Zanin timbra il 23-14 e Voronina commette uno dei suoi rari errori, però a causa di due attacchi sbagliati è 25-15. Altro avvio choc nel terzo. Torna Crepaldi sul 4-0 e con tre muri (uno suo e due di Bragaglia) l’All Fin resta a galla. Tuttavia, al massimo vede il -1 (7-6, 15-14), non riuscendo a dare seguito alla rimonta. Inchiodata a quota 14 l’All Fin Cfl ci resta per un bel po’ ed è il segnale che non è serata: in successione battuta sbagliata, muro di Menghi, primo tempo out di Bragaglia, ace di Voronina e muro di Moncada. Il 20-15 è di Crepaldi, ma non si esulta. Gli ultimi punti collinari sono targati Vindevoghel. Mentre scorrono i titoli di coda, Abbruzzo e Voronina scrivono la parola fine.

PONTECAGNANO 3
ALL FIN CFL VOLTA 0
LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Abbruzzo 7, Ballarini (L), Capuano 12, Tenza, Astarita 1, Moncada 4, Menghi 7, Burgos Herrera 10, Voronina 13. N.e.: Kostadinova, Stacchiotti, Mezzapesa, Ronga. All. Jimenez-Marino.
ALL FIN CFL VOLTA MANTOVANA: Vindevoghel 7, Crepaldi 4, Zanin 2, Migliavacca, Malvestito, Brusegan 5, Lombardo 2, Colombi, Frackowiak 5, Bragaglia 5, Benato (L). All. Masacci-Fasani.
ARBITRI: Canessa (Ba) e Piluso (Cs)
NOTE: parziali 25-15, 25-15, 25-17. Durata set 23’, 23’, 23’. Aces: Pontecagnano 12, Volta 2. Battute sbagliate: 9-7. Muri: 7-9.

Home
Google