sabato, ottobre 17, 2009

All Fin Cfl, trasferta fiume
VOLTA MANTOVANA. Forte del 3-0 ottenuto all’esordio con l’Ancona malgrado l’assenza di Bragaglia e le situazioni di gioco non ancora fluide, l’All Fin Cfl si ritrova nuovamente ad affrontare una matricola, il Pontecagnano dell’ex Astarita (domani, ore 18). Lo farà senza Marinelli, rimasta a casa per un malessere. Si profila quindi il debutto della baby Benato (scuola Foppapedretti) in seconda linea. Bragaglia è pronta, è sulla via del pieno recupero, ma non giocherà dall’inizio: in caso di bisogno potrebbe dare una mano a match in corso. Frackowiak, invece, dovrebbe partire titolare. Il dubbio riguarda il ruolo di seconda banda fra Lombardo e Crepaldi.
Spiega mister Masacci: “Laura e Gilda si sono allenate bene tutte e due e sono due attaccanti con caratteristiche diverse. Asia ha lavorato meglio in settimana e l’idea è di iniziare con lei in campo. Vediamo anche come stanno dopo un viaggio così pesante”.
Come prima trasferta, infatti, all’All Fin Cfl ne è capitata una alquanto disagevole.
Il tecnico spiega la scelta di domenica scorsa di lasciare inizialmente fuori la polacca: “Sono partito con Frackowiak in panchina perché all’inizio della settimana si era allenata poco bene e soprattutto con un atteggiamento che non mi piace. Credo fosse giusto che partissero Lombardo e Crepaldi, che si erano allenate con un’attezione maggiore. Non è stata una scelta punitiva, il fatto è che Asia deve capire qual è il livello di questo campionato, cosa ci aspettiamo da lei e come si deve relazionare con le compagne, più che con me, visto che ci conosciamo (dalla Nazionale polacca del 2008, ndr) ed è più semplice. Voglio che lei abbia degli atteggiamenti diversi, più disponibilità con le sue compagne di squadra e su questo non transigo, ma non vale solo per lei, vale per tutte. Gliel’ho spiegato e credo che abbia capito. Ovviamente non era contenta: lei è sempre stata la stellina delle squadre in cui ha giocato. Io ho alcune brave giocatrici, ma qui – conclude con una battuta - l’unica stella è il presidente Longhi”.

Formazioni. Lavoro.Doc Pontecagnano: Abbruzzo, Ballarini, Capuano, Tenza, Astarita, Ronga, Moncada, Menghi, Burgos Herrera, Voronina, Kostadinova, Stacchiotti, Mezzapesa. All. Jimenez-Marino.
All Fin Cfl Volta: Crepaldi, Marinelli, Zanin, Migliavacca, Malvestito, Brusegan, Lombardo, Colombi, Benato, Bragaglia, Frackowiak, Vindevoghel. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Canessa di Bari e Piluso di Cosenza.
Il turno (2^ giornata): Busnago-Vicenza, Parma-Loreto, Pontecagnano-Volta, Ancona-San Vito, Carpi-Aprilia, Donoratico-Roma. Stasera: Club Italia-Forlì, Verona-Chieri.
Classifica: Chieri, Pontecagnano, Carpi, Volta, Aprilia, San Vito, Vicenza 3; Loreto 2; Verona 1; Donoratico, Busnago, Parma, Ancona, Forlì, Roma, Club Italia 0.

Home
Google