venerdì, ottobre 16, 2009

La Piacentina ritrova lo Schio
VIADANA. La Piacentina-Schio, rieccole una stagione dopo, entrambe in B1. Il duello che ha caratterizzato la scorsa annata al vertice della B2 si ripropone domani sera alle 20.30 al PalaFarina. I viadanesi sono stati promossi direttamente, gli scledensi tramite i playoff. L’impatto con la nuova categoria è stato però migliore per i veneti: 9 punti a 2. Viadana è reduce dal ko di Cantù.
Pure la settimana in infermeria non è stata delle migliori: Armeti (pubalgia) si allena solo con i pesi e solo per la parte alta del corpo; Chiesa ha un ginocchio infiammato e il rischio di forfait è elevato. Magari serve proprio avere lo Schio come avversario per risvegliare ricordi piacevoli. “Speriamo – sospira Valeriano Rossi – questi infortuni proprio non ci volevano, anche perché fra due settimane Malmusi andrà negli Usa per motivi di studio”. Per il presidente qualcosa di positivo c’è: “La Fipav Regionale ci ha premiato con una targa per la promozione e ne ha consegnata un’altra a me personalmente, come riconoscimento per l’attività svolta a Viadana da moltissimi anni. Non me l’aspettavo, sono felice. Ringrazio il Crl”. Nello Schio giocano l’ex Canadiens Modnicki e il mantovano Puhar, in prestito dalla Sisley Treviso, club nel quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili. L’alzatore è il beacher Meggiolaro, Puhar è l’opposto, Follador e Bertelle sono le ali, Modnicki e Stagni i centrali, Trentin il libero.
Formazioni. Piacentina Viadana: Pavan, Andreani, Malmusi, Amadasi, Chiesa, Quartarone, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti. All. Meringolo-Bolzoni.
Loock Generation Schio: Meggiolaro, Follador, Modnicki, Puhar, Bertelle, Stagni, Trentin, Greggio, Boschetti, Bellone, Formilan, Veronese. All. Pozza-Bernardi.
Arbitri: Licchelli di Reggio e Piperata di Bologna.

Home
Google