venerdì, ottobre 23, 2009

Serie B, domani sesta giornata: Piacentina fuori, Pego in casa
MANTOVA. Piacentina Viadana e San Marco Pego alle prese con il dilemma dell’opposto. Entrambe le équipe sabato scorso hanno giocato senza i posti 2 titolari, ma per domani sera uno, anzi una, ce la fa: Bertani è recuperata. Niente da fare, invece, per Chiesa.
La sesta giornata vede la Piacentina (B1 maschile, girone A) di scena alle 21 a Bergamo e il San Marco (B2 femminile, girone D) di nuovo fra le mura amiche alle 19 al cospetto del Castelfiorentino. A Viadana si profilano novità di mercato: è in arrivo un altro giocatore, per ora segreto.
Fra i viadanesi confermato Cantagalli fuori mano. “Adesso inizia il nostro campionato – annuncia coach Meringolo – cioè quello per la salvezza. Dobbiamo portare via punti da Bergamo. Non abbiamo ancora equilibri basilari, ma stiamo crescendo. Mentre due settimane fa a Cantù nessuno ha fatto niente, nell’ultima partita con lo Schio tutti hanno dato un contributo, che però deve salire per cominciare a fare punti. Dobbiamo migliorare sui meccanismi di squadra in ricezione, attacco, muro e difesa. Abbiamo sempre cambiato formazione: il lavoro quindi è di assemblaggio”.
Comparsi, tecnico del Pego, avverte: “Sarà un bell’esame. Castelfiorentino è una buona squadra. Alle caratteristiche difensive delle compagini toscane, bravura e tenacia, somma due attaccanti di buon livello. Noi dobbiamo fare di più, l’ho detto anche alle ragazze. Dobbiamo arrivare alla fine dell’anno con la consapevolezza di aver dato il massimo. Il campionato è equilibrato. Serve in gradino in più a livello mentale”.

Home
Google