venerdì, marzo 13, 2009

Steelcover sulla buona strada
CURTATONE. Un sabato sera alla finestra per lo Steelcover, in campo domenica alle 17.30 a Padova contro la squadra che, indietro di due lunghezze, lo segue in classifica (26 e 24 punti). Dei match di stasera, sotto la lente di ingrandimento figurano San Vito-Mareno (entrambe nella zona calda a quota 17, chi vincerà terrà accesa la fiammella della speranza) e Noventa-Pordenone. Il team vicentino è quintultimo (21 punti) e quindi quello cui fare riferimento per recintare le sabbie mobili (in B2 femminile ne retrocedono cinque). Difficile che le venete perdano con il fanalino di coda, fermo a 8 punti.
Lo Steelcover, comunque, per mettere maggior luce fra sé e le avversarie deve fare leva esclusivamente sulle proprie forze, che ha dimostrato essere all’altezza della categoria.
La vittoria in tre set con il quotato Porcia ha esaltato il gruppo. Laura Migliavacca, che si trova sempre più a suo agio nel ruolo di opposta, è carica: “Finalmente abbiamo vinto bene, era ora, anche se una partita così non me l’aspettavo. Abbiamo giocato meglio del solito. Nell’ultimo set ci siamo fatte raggiungere soffrendo un po’ prima di chiudere (da 24-13 a 24-22, ndr). Colpa nostra, perché la ricezione ha smesso di funzionare. Sono contenta. Abbiamo vinto grazie all’unione di squadra e all’impegno che forniamo sempre in allenamento. Meritiamo la salvezza, speriamo che arrivi”. Al traguardo mancano 8 giornate.

Home
Google