domenica, marzo 08, 2009

La Canadiens sfata il tabù Cavriago
Dall'addetta stampa
E sono nove le partite consecutive vinte dalla Canadiens in questo 2009, oltre al terzo tie break consecutivo conquistato dai ragazzi allenati da mister Marchesi. Il Top Team si porta al quinto posto in classifica a quota 41 punti (pari merito con Gioia del Colle) e con il grandissimo merito di non aver mollato mai in una gara tiratissima e molto combattuta.
Il primo set inizia con grande equilibrio tra le due formazioni che si battono su ogni palla e si contrastano a vicenda per poter conquistare i primissimi punti della partita. L’Edilesse riesce però a trovare un buon mini break, che consente agli ospiti di portarsi sul punteggio di 11-7.
La Canadiens reagisce immediatamente e riduce lo svantaggio portandosi sul 15-16 e dando altresì l’impressione di iniziare a prendere le misure all’avversario dopo un inizio di studio.
La gara entra nel vivo nel finale di set con Cavriago che avrebbe il match point per chiudere il parziale, ma i virgiliani, grazie ad un ace di Nemec, si riportano in partita sul 23-24. Dopo un time out chiesto dalla panchina di casa la partita riprende e l’Edilesse chiude i conti vincendo il primo set per 25-23.
Nel secondo parziale Cavriago continua sulla falsa riga del set precedente e si porta in vantaggio di 3 punti (4-1), ma il Top Team non si lascia sorprendere e pareggia i conti prima e si porta in vantaggio poi per 8-5, grazie ai punti di Walter e Nagy.
Cavriago però recupera lo svantaggio e si riporta in avanti (16-11) sfruttando un calo dei padroni di casa e alcuni errori commessi in fase di difesa ed attacco. Il set continua ad essere condotto dagli ospiti che dimostrano di essere più in partita rispetto al Top Team e vincono anche il secondo parziale col punteggio finale di 25-19.
La Canadiens inizia il terzo parziale con un buonissimo break (8-3), ma gli ospiti rientrano subito in partita ed accorciano le distanze (8-6). I virgiliani non si intimoriscono e riescono ad incrementare il loro vantaggio (10-6). Cavriago dà però filo da torcere ai ragazzi allenati da Marchesi e con buone azioni si porta sul 14-13. Inizia l’ennesima tiratissima fase della gara con il Top Team che prova ad accumulare punti e Cavriago che tenta un’altra rimonta. Si continua il set di punto in punto con la Canadiens che arriva a condurre per 19-17, ma gli ospiti si rifanno subito sotto conquistando il punto del 19-18. La Canadiens però reagisce nel miglior modo possibile e si riporta in vantaggio di 2 punti nel momento cruciale del set (24-22). Barbareschi, poi, regala ai padroni di casa il punto del 25-22 ed il Top Team si riporta in partita (2-1 set).
Il quarto parziale ricalca i set precedenti con entrambe le squadre sempre molto combattive e con la possibilità di conquistare punti determinati ai fini del parziale. Cavriago però riesce ad inanellare una serie di 3 punti consecutivi che potrebbe essere decisiva, ma il Top Team grazie a due ace di Frosini (eletto miglior giocatore della partita) si porta sul 20-19. Il finale del set è concitatissimo con la Canadiens che riesce ad imporsi per 25-23 grazie all’ultimo punto di Nemec che permette ai virgiliani di conquistare il tie break.
Nel tie break la Canadiens è costretta ad inseguire sin da subito il risultato, ma la grinta ed il carattere dei virgiliani emerge con prepotenza quando nel momento decisivo ribaltano il punteggio e si portano sul 13-12 per poi conquistare il set e partita con l’ultimo decisivo punto di Nemec (15-12).

Home
Google