sabato, marzo 07, 2009

All Fin Cfl all'assalto
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl, da più parti definito “dei miracoli”, proverà dunque domani (ore 17.30) anche a camminare sulle acque dell’Adriatico, distante pochi chilometri da San Vito dei Normanni. Dalla sua quinta posizione duellerà con un team che occupa la decima (prima esclusa dai playoff) solo da domenica scorsa. L’entourage pugliese sarà quindi molto arrabbiato e, spalleggiato dal caloroso pubblico, lotterà con il coltello fra i denti per rientrare in corsa.
Il morale in casa Volta è alto e aver respinto i disperati assalti del Benevento sette giorni fa ha caricato l’ambiente. Il 3-0, inoltre, ha dato un po’ di tregua a fiato, muscoli e tendini.
Dukule si è allenata tutta settimana e la schiena non pare destare preoccupazioni. Anche la spalla di Alessandra Fratoni tiene il ritmo. La brasiliana conferma: “Ho recuperato bene, sto molto meglio e in allenamento non avverto dolore; è stato fatto un buon lavoro di fisioterapia. Fisicamente siamo un po’ stanche, ma è normale in questa fase della stagione. Siamo comunque pronte ad affrontare le prossime partite. Aver vinto gli ultimi due match ci ha tirato su di morale, avevamo bisogno di risultati positivi”. La schiacciatrice non nasconde che a San Vito sarà molto dura: “E’ il campo più difficile del campionato, però ci siamo allenate bene. Ci vorrà tanta concentrazione. Loro sono una squadra simile a noi nel difendere tanto. Non dobbiamo perdere la pazienza se la palla non va giù subito”. Se l’All Fin Cfl riuscisse a vincere, la qualificazione ai playoff diverrebbe matematica, ma Fratoni non ci vuole pensare: “Per prima cosa preferisco concentrarmi sulla partita, dei playoff ne riparleremo”.

Formazioni in campo alle 17.30 al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni (Brindisi).
Volley San Vito: Di Martile, Facchinetti, Piccione, Gorini, Caracuta, Vinciarelli, Alvarez, Jaline, Pinedo, Labate, Ronconi, Carbone. All. Lo Re-Semeraro.
All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Carrara di Gorizia e Piubelli di Verona.

In chiave playoff, interessante match fra Urbino e Milano. Il turno (22^ giornata, ore 17.30): Roma-Forlì, Urbino-Milano, Donoratico-Nocera Umbra, San Vito-Volta, Benevento-Cremona, Piacenza-Aprilia, Villa Cortese-Parma. Classifica: Piacenza 51; Parma 44; Villa Cortese 42; Nocera Umbra 41; Milano 40; Volta 37; Cremona 34; Urbino 31; Aprilia 28; San Vito 27; Roma 21; Forlì 19; Donoratico 16; Benevento 10.

Home
Google