mercoledì, marzo 04, 2009

San Marco Pego, obiettivo B2
PEGOGNAGA. Il San Marco Pego, già campione d’inverno, da sabato è di nuovo primo in classifica da solo nel girone A di serie C emiliana, in virtù della sconfitta al tie-break della co-capolista Piacenza ad Arceto. Dopo aver concluso in testa il girone d’andata a metà gennaio, il club nato dalla fusione fra Pegognaga e Gonzaga era incappato il 7 febbraio, seconda di ritorno, nella battuta d’arresto di Gualtieri, che aveva comportato il sorpasso da parte delle piacentine. Regolate in tre set le cugine poggesi nel derby la settimana successiva, nello scorso turno le pegognaghesi hanno agganciato Piacenza vincendo lo scontro diretto e sabato, sconfitto il Carpi, hanno sorriso alla notizia proveniente da Arceto.
A questo punto il San Marco, partito con il proposito di disputare un campionato tranquillo, non può tirarsi indietro. “Noi ci crediamo” dichiara un’entusiasta Ingrid Amista, ex San Giorgio, Curtatone e Campitello, un lusso per la C. A Fabbrico in B2 l’anno scorso, la centrale è felice della scelta: “A 31 anni vivo una seconda giovinezza; ho ritrovato la voglia di giocare e di stare in palestra con le giovani”.La dirigenza fa il massimo per creare attorno alle ragazze un ambiente confortevole. Il presidente Maurizio Rossi gongola: “La società è gestita in modo familiare. Noi dirigenti e le atlete ci stiamo divertendo. Giocare in C è gratificante, essere primi un sogno e il merito è di giocatrici, allenatori e pubblico. Ci stiamo attrezzando per l’eventuale salto di categoria – annuncia – non ci tireremmo indietro, con pochi mezzi e privilegiando l’ampio settore giovanile. Se andremo in B2, giocheremo a Suzzara”.
Il gruppo dei coach Comparsi e Mossini è compatto. L’alzatrice è Marani, dietro di lei sta crescendo Lorenzini, classe 1991. Le opposte sono Faglioni e Porcelli. All’ala Grespi si sta rivelando super e Sabattini è il faro. Ruggiero è un’ottima riserva. Al centro Zucchi o Malagutti affiancano Amista. I liberi sono la bandiera Ancellotti e Corradini.

Home
Google