venerdì, febbraio 27, 2009

Match facile per i viadanesi
VIADANA. La capolista Piacentina alle 20.30 riceve la visita della penultima in classifica, il Villanuova, che con i suoi 9 punti all’attivo non si candida certo ad essere il team che mette i bastoni fra le ruote ai viadanesi. Tuttavia, Andreani e compagni, al fine di non correre rischi inutili, non dovranno abbassare la guardia sottovalutando un avversario che non ha niente da perdere e che giocherà disinvolto. Il duello a distanza con lo Schio, che insegue a un punto, presumibilmente si riserverà di sferrare la stoccata decisiva il 21 marzo nello scontro diretto. Ma a quella giornata bisognerà arrivare senza macchia.
Viadana risponde bene alle sollecitazioni. Allora è vero che il primato logora chi non ce l’ha. “Esatto, è così – afferma coach Meringolo - Il fatto di vincere se siamo in vantaggio e riuscire a vincere anche se siamo indietro nel punteggio, permette di pensare che ce la puoi sempre fare, anche se sei sotto stress”. C’è tutta la casistica: “Abbiamo vinto match che da 2-0 ci hanno rimontato sul 2-2, altri in cui siamo stati noi a recuperare. Abbiamo il dovere di provare a stare lì il più possibile, magari fino alla fine”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri, Curto. All. Meringolo-Zanotti.
Villanuova: Rinaldin, Nicolini, Cavagnini, Baptiste, Boioni, Grumi, Castagna, Furlani, Manfredi, Patronaggio, Polloina, Bosetti, Caldera S. All. Caldera R.
Arbitri: Favrin e Volpato di Treviso.

Home
Google