L'All Fin Cfl non vuole lasciare niente al caso
VOLTA MANTOVANA. All Fin Cfl, non distrarti. Al PalaValle, domenica alle 17.30, toccherà al Benevento verificare se le voltesi sono o meno all’altezza della zona playoff, parola che da diverso tempo ricorre sempre più spesso nell’entouarge collinare. Il fanalino dell’A2 sparerà le ultime disperate cartucce e il Volta dovrà prestare attenzione a non farsi impallinare.
Serena Malvestito ne è consapevole e avverte: “Benevento non è assolutamente una squadra da sottovalutare; è ultima, ma non è il classico team materasso. Verrà qui con il coltello fra i denti per cercare di vincere, essendo quasi all’ultima spiaggia: se non dovesse fare nemmeno un punto sarebbe a un passo dalla retrocessione in B1. Questi non sono mai scontri facili, però io sono fiduciosa: noi siamo cariche e unite”.
La centrale racconta la settimana in palestra: “Abbastanza buona. Anche se abbiamo caricato molto, poiché stiamo lavorando fisicamente in vista dei (probabili, ndr) playoff, non siamo troppo imballate. Giovedì, poi, abbiamo avuto mezza giornata di scarico. I playoff sono il nostro obiettivo. Mancano sei partite e questa è una gara chiave per garantirci la quasi sicurezza di qualificarci. Ognuna di noi lo sa e, conoscendo le mie compagne, sono sicura che daremo il 100% per raggiungere il traguardo il prima possibile, anche per poterci preparare in anticipo con il conforto matematico”.
Il Benevento schiera Tonelli alzatrice, Voronina opposta, Siscovich e Moretti ali, Zanotti e Vojth centrali, Iadarola libero. Il gioco poggia molto sull’ucraina. L’équipe campana non merita l’ultima posizione.
Formazioni. All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.
Accademia Volley Benevento: Vojth, Cacace, Iadarola, Tonelli, Moretti, Zanotti, Siscovich, Bellapianta, Voronina, Gammarota, Ferrone, Armonia. All. Carratù-Ruscello.
Arbitri: Contini di Rovigo e Falzoni di Bologna.
Il turno (21^ giornata, ore 17.30): Aprilia-Urbino, Parma-Donoratico, Cremona-Roma, Volta-Benevento, Nocera Umbra-San Vito. Domani: Forlì-Villa Cortese, Milano-Piacenza. Classifica: Piacenza 48; Parma 41; Milano, Villa Cortese 40; Nocera Umbra 38; Volta 34; Cremona, Urbino 31; San Vito 27; Aprilia 25; Roma 21; Forlì 18; Donoratico 16; Benevento 10.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home