venerdì, febbraio 27, 2009

L'All Fin Cfl non vuole lasciare niente al caso
VOLTA MANTOVANA. All Fin Cfl, non distrarti. Al PalaValle, domenica alle 17.30, toccherà al Benevento verificare se le voltesi sono o meno all’altezza della zona playoff, parola che da diverso tempo ricorre sempre più spesso nell’entouarge collinare. Il fanalino dell’A2 sparerà le ultime disperate cartucce e il Volta dovrà prestare attenzione a non farsi impallinare.
Serena Malvestito ne è consapevole e avverte: “Benevento non è assolutamente una squadra da sottovalutare; è ultima, ma non è il classico team materasso. Verrà qui con il coltello fra i denti per cercare di vincere, essendo quasi all’ultima spiaggia: se non dovesse fare nemmeno un punto sarebbe a un passo dalla retrocessione in B1. Questi non sono mai scontri facili, però io sono fiduciosa: noi siamo cariche e unite”.
La centrale racconta la settimana in palestra: “Abbastanza buona. Anche se abbiamo caricato molto, poiché stiamo lavorando fisicamente in vista dei (probabili, ndr) playoff, non siamo troppo imballate. Giovedì, poi, abbiamo avuto mezza giornata di scarico. I playoff sono il nostro obiettivo. Mancano sei partite e questa è una gara chiave per garantirci la quasi sicurezza di qualificarci. Ognuna di noi lo sa e, conoscendo le mie compagne, sono sicura che daremo il 100% per raggiungere il traguardo il prima possibile, anche per poterci preparare in anticipo con il conforto matematico”.
Il Benevento schiera Tonelli alzatrice, Voronina opposta, Siscovich e Moretti ali, Zanotti e Vojth centrali, Iadarola libero. Il gioco poggia molto sull’ucraina. L’équipe campana non merita l’ultima posizione.

Formazioni. All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.
Accademia Volley Benevento: Vojth, Cacace, Iadarola, Tonelli, Moretti, Zanotti, Siscovich, Bellapianta, Voronina, Gammarota, Ferrone, Armonia. All. Carratù-Ruscello.
Arbitri: Contini di Rovigo e Falzoni di Bologna.

Il turno (21^ giornata, ore 17.30): Aprilia-Urbino, Parma-Donoratico, Cremona-Roma, Volta-Benevento, Nocera Umbra-San Vito. Domani: Forlì-Villa Cortese, Milano-Piacenza. Classifica: Piacenza 48; Parma 41; Milano, Villa Cortese 40; Nocera Umbra 38; Volta 34; Cremona, Urbino 31; San Vito 27; Aprilia 25; Roma 21; Forlì 18; Donoratico 16; Benevento 10.

Home
Google