sabato, marzo 07, 2009

La Piacentina prosegue la striscia vincente
CARPI (Mo). La Piacentina infila un’altra perla nella collana di successi espugnando il parquet di uno fra i più quotati avversari e conservando la vetta. Ancora una volta la possibilità di pescare bene dalla panchina fa la differenza. Curto e Remati subentrano a Bettini e Andreani; il baby libero Goi rileva nel secondo set Malmusi, preso di mira dalle battute carpigiane, e gioca bene soprattutto in difesa.
Nel primo parziale, il più tirato, i viadanesi sfruttano errori in attacco degli emiliani e sul finale ne respingono la rimonta. Nel secondo cedono il passo da subito (12-3) arrivando però a -5 e vedendo il tentativo di rientrare stroncato da due falli dubbi fischiati. Da metà del terzo allungano, dopo aver lottato punto a punto e nel quarto comandano le danze, aggiungendo 1 o 2 punti ad ogni turno di battuta (1-6, 9-20). Il Carpi cerca di salvare qualcosa, ma la Piacentina è determinata a chiudere in fretta.

SITTAM CARPI 1
LA PIACENTINA 3
(23-25, 25-14, 21-25, 17-25)
SITTAM CARPI: Canulli, Benatti, Grilli, Armeti, De Santi, Malavasi, Venturi (L), Reggiani, Zenari, Menghini, Gandolfi, Sangiorgio, Reggiani. All. Molinari.
LA PIACENTINA VIADANA: Andreani 2, Bettini 4, Pavan 14, Fontanel, Remati 7, Canella, Bovio 4, Amadasi 11, Malmusi (L), Curto 10, Goi (L). N.e.: Negri. All. Meringolo-Zanotti.
ARBITRI: Bastianin (Ro) e Boscolo (Ve).
NOTE: durata set 31’, 27’, 30’, 26’. Viadana: 5 aces, 8 battute sbagliate, 10 muri

Home
Google