sabato, marzo 14, 2009

La Canadiens a Isernia punta ai playoff matematici
Dall'addetta stampa
Ultimati gli allenamenti a Mantova venerdì mattina con una seduta di tecnica, il Top Team è pronto per affrontare la prossima partita della regular season, in programma domenica alle ore 18 contro Isernia.
Le due formazioni sono distanziate da una sola lunghezza e la classifica vede la Canadiens occupare la quinta posizione con 41 punti a pari merito con Nava Gioia del Colle, mentre l’Olio Pignatelli Isernia è a quota 40. Le due squadre giungono a questa sfida con un umore diverso, visto che i risultati ottenuti nell’ultima giornata di campionato sono stati opposti: il Top Team è reduce dalla vittoria al tie break contro Cavriago, mentre Isernia è stata sconfitta in trasferta per 3-0 contro S. Croce.
Entrambe sono consapevoli dell’importanza della gara in chiave playoff e si daranno battaglia per conquistare punti determinanti. Il Top Team ha dalla sua anche un altro obiettivo: cercare di prolungare la serie positiva che lo sta accompagnando in questo 2009 per poter raggiungere la decima vittoria consecutiva.
La squadra è consapevole di affrontare un’avversaria ostica, soprattutto quando gioca in casa, ma non per questo il Top Team cambierà il proprio atteggiamento di gioco.
Mister Marchesi è soddisfatto del lavoro svolto in settimana dai ragazzi, caratterizzato da buoni allenamenti sia sotto l’aspetto fisico che tecnico. “Questa settimana abbiamo lavorato bene e con grande continuità, facendo cose che era da molto tempo che non venivano effettuate; mi sento soddisfatto degli allenamenti e del buon lavoro svolto da tutti”.
Il Top Team quindi arriva alla vigilia di questo importante match con una buona condizione fisica e mentale, aspetti importanti soprattutto in questo delicato periodo del campionato e per poter affrontare avversari forti come quello di domani sera.
“Isernia ha un gioco simile al nostro - prosegue il Gengy - gioca una buona pallavolo sia in attacco che in difesa e ha un opposto molto forte. Sarà una partita molto impegnativa, anche perché, soprattutto in casa, i nostri avversari disputano sempre grandi gare e ottengono ottimi risultati. Ma noi dobbiamo in primis pensare a noi stessi e a giocare come sempre, senza cambiare il nostro atteggiamento. Dovremo sfruttare al massimo le nostre armi migliori: la battuta e il cambio palla”.
Il Top Team quindi è consapevole di poter disputare una buona gara, forte dei propri mezzi e degli ottimi risultati sin qui ottenuti.

Home
Google