sabato, marzo 14, 2009

All Fin Cfl a caccia del riscatto
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl vuole tornare dov’era rimasta una settimana fa, ovvero a un passo dalla qualificazione aritmetica ai playoff, a coronamento di una stagione in cui sono stati compiuti miracoli. Contro l’Aprilia (ore 17.30), la società si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per provare a festeggiare un sofferto traguardo tutti insieme e accompagnare la squadra ad un successo che faccia dimenticare la resa di San Vito. Le condizioni fisiche delle nove atlete a disposizione sono buone.
Valeria Zanin è fiduciosa: “La settimana è andata molto bene, siamo riuscite ad allenarci tutte insieme, fortunatamente senza problemi fisici e a livello tecnico e tattico abbiamo fatto un buon lavoro. Contro l’Aprilia ci vorrebbero 2 punti per essere tranquilli, ma noi andremo in campo per vincere 3-0. Da loro all’andata perdemmo, però in casa nostra abbiamo dimostrato tante volte di avere un vantaggio. Speriamo di fare una buona prestazione. Anzi, sono convinta che la faremo. So che magari porta sfortuna annunciarlo, ma io mi sento positiva”. Sarete chiamate ad una reazione. Scorie di domenica scorsa? “No – risponde l’alzatrice – ci siamo lasciate alle spalle la brutta sconfitta. Certo, riprendere gli allenamenti dopo uno 0-3 così non è stato facile. Abbiamo reagito e lavorato tranquille. Conosciamo il nostro valore, sappiamo cosa abbiamo fatto fino adesso, cosa possiamo dare ancora come gruppo e questo ci dà molta forza e sicurezza per affrontare una partita alla volta”. Zanin commenta la volata playoff: “Milano ha perso diverse partite. Piacenza è ormai in A1. Parma e Villa Cortese sono messe meglio. Le altre sono ancora tutte in ballo”.
Nell’Aprilia il punto di forza è l’opposta Moreno Pino, top scorer dell'A2. La regista è Tanturli, il libero Krasteva; le ali sono Ginanneschi e Carvalho, le centrali Casuscelli e Palazzini. Ogni tanto l'under Martilotti rileva Carvalho e Capone, l'altra under, entra in seconda linea con cambi illimitati.
All’andata le laziali si imposero 3-1 contro le voltesi prive della regista Zanin.
Il prossimo week-end il campionato si ferma per la Final Four di Coppa Italia di A2, di scena a Piacenza.

Formazioni in campo alle 17.30 al PalaValle.
All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani. Acqua&Sapone Città di Aprilia: Casuscelli, Palazzini, Krasteva, Ginanneschi, Tanturli, Carvalho Cesar, Moreno Pino, Martilotti, Capone, Arinze, Vico, Umansky. All. Cristofani-Giangrossi.
Arbitri: Cappelletti di Ancona e Oranelli di Perugia.

Il turno (23^ giornata): Donoratico-Benevento, Roma-Villa Cortese, Volta-Aprilia, Nocera Umbra-Urbino, Parma-Piacenza. Stasera: Forlì-Cremona. Lunedì: Milano-San Vito. Classifica: Piacenza 54; Villa Cortese 45; Parma 44; Nocera Umbra 43; Milano 40; Volta 37; Urbino, Cremona 34; San Vito 30; Aprilia 28; Roma 24; Forlì 19; Donoratico 17; Benevento 13.

Home
Google