lunedì, dicembre 22, 2008

Coppa di B2, domani Piacentina a Modena
VIADANA. Tempo di Coppa Italia per la Piacentina, capolista del girone C di B2. Domani sera alle 20.45 a Modena i viadanesi disputano l’andata dei 16simi contro il Villa d’Oro, quinto in classifica e reduce dalla vittoria per 3-2 ad Asola. Il ritorno è fissato fra otto giorni al PalaFarina alle 20.30.
La condizione fisica è buona e il morale ovviamente alle stelle. Michele Bovio analizza il successo con il Formigine, che ha permesso alla squadra di andare alla sosta natalizia guardando tutti dall’alto: “Abbiamo giocato un po’ sottotono – afferma con sincerità l’alzatore – forse anche perché dall’altra parte c’erano due assenze importanti. Dopo aver perso il terzo set siamo però rientrati in campo con la giusta cattiveria e convinzione e si è vista la differenza che c’è al momento fra noi e loro. Senza i posti 4 titolari Formigine ha fatto fatica in ricezione e in attacco. Battuta e ricezione sono determinanti per lo sviluppo del gioco. Ritmo basso? Non è stata una partita di alto livello tecnico – concorda il giocatore – ma alla fine, come sempre, contano i 3 punti”. La Piacentina è riuscita a domare un’équipe sbarazzina, che se non avesse sbagliato tanto nei finali di set avrebbe potuto dire la sua.
Congelato momentaneamente il campionato, incombe la Coppa: “Il Villa d’Oro è partito in maniera incerta, ma adesso si è ripreso e, soprattutto in casa, è temibile. Sarà una partita tosta e chi andrà in campo cercherà di vincere. Vedremo se il mister deciderà di far rifiatare qualcuno”.
Formazioni. Villa d’Oro: Ferrari, Barbolini, Nicolini, Trebbi, Armaroli, Bellini, Goldoni, Ugolini, Calvietti, Grimaldi, Mari, Tacconi, Bergianti. All. Barozzi-Ganzerla.
La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Curto, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri. All. Meringolo-Zanotti.

Home
Google